x

x

Johnny Depp torna sul set dei Pirati dei Caraibi? Segnali positivi da Disney

Un ex dirigente dei Walt Disney Studios ha svelato un possibile ritorno di Johnny Depp nel franchise di Pirati dei Caraibi: “C’è troppo potenziale per il botteghino”. La confessione a People

di Redazione Rumors.it | 3 Giugno 2022
Foto: PrPhotos

Conclusa la prima manche del processo con l’ex moglie Amber Heard, Johnny Depp ha riacquistato il suo prestigio, sia dal punto di vista umano che professionale. Secondo un ex dirigente di Walt Disney Studios, potrebbe addirittura tornare a interpretare il pirata più amato di sempre: Jack Sparrow. Proprio l’attore, in seguito alla vittoria del processo, ha dichiarato: “La giuria mi ha restituito la vita. (…) Il meglio deve ancora venire“.

LEGGI ANCHE > Johnny Depp conquista la vittoria a processo e l’opinione pubblica: e ora che succede?

Mentre gli addetti ai lavori di Hollywood hanno opinioni contrastanti sulla possibilità che la sua carriera riprenda a correre dopo la sentenza, un ex dirigente della Disney è convinto che Depp potrebbe essere chiamato per tornare a recitare nella saga Pirati Dei Caraibi. “Credo assolutamente che, dopo il processo, Pirati sia pronto per un reboot con Johnny nei panni di Capitan Jack”, ha dichiarato l’ex dirigente a People. “C’è troppo potenziale per un personaggio amato e profondamente radicato nella cultura Disney”, ha aggiunto. Del resto sarebbe un bel colpo, impossibile negarlo.

Johnny Depp

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Johnny Depp e Amber Heard, carriera a rischio: tutta colpa del processo?

“Con [il produttore] Jerry Bruckheimer che sta cavalcando il grande successo di Tom Cruise in Top Gun: Maverick, c’è un grande interesse per il ritorno di star hollywoodiane di successo in franchise molto popolari”, ha sottolineato l’insider. Un portavoce della Disney però non ha risposto alla richiesta di commentare le parole dell’ex dirigente. Chissà se rivedremo Depp nel ruolo di Jack Sparrow per cui nel 2003 aveva ottenuto una nomination agli Oscar. Johnny ha però dichiarato sul banco dei testimoni che non lavorerebbe più con la Disney, anche se gli offrissero un compenso di 300 milioni di dollari. A proposito di questo, la fonte ha affermato: “Non ci credo, visti i suoi problemi economici, soprattutto se si considera che Pirati è un franchise globale da un miliardo di dollari”.

LEGGI ANCHE > Johnny Depp da attore a chitarrista, si esibirà in Italia per il Pordenone Festival Blues

Johnny Depp Pirati dei Caraibi, con lui ci sarebbe anche Margot Robbie

Un altro insider di Hollywood che ha lavorato ai precedenti film sui pirati ha però rivelato: “Non è molto probabile che (Depp, ndr) torni come star, ma probabilmente faranno Pirati 6 con Margot Robbie o qualcuno di simile”. Infatti, un po’ di tempo era stato svelato che la 31enne era stata presa in considerazione per un reboot della saga: “Stanno sviluppando due sceneggiature di Pirati, una con lei e una senza”, ha affermato il produttore Jerry Bruckheimer. L’insider, che stima che il sequel non uscirà prima del 2025 a causa delle tempistiche di produzione, dice: “Penso che faranno di Robbie sua figlia e probabilmente avranno un cameo con lui come test”. Sarà vero? Non resta che rimanere sintonizzati per scoprirlo…

Oscar 2021 Margot Robbie

Foto: A.M.P.A.S