x

x

Stefano Accorsi racconta nuova Peugeot 308 Sw

Unique novels è l’inedito podcast letterario che racconta la nuova Peugeot 308 Sw con la voce del brand ambassador del Leone Stefano Accorsi

di Francesco Ippolito | 23 Luglio 2022

 

Raccontare al pubblico nuova Peugeot 308 Sw attraverso le “Unique Novels” primo podcast letterario del Leone realizzato in sette puntate e condotto da Stefano Accorsi. Una nuova opportunità per descrivere Nuova Peugeot 308 SW, attraverso la letteratura, a un pubblico ampio ed attento, curioso di percorrere nuove strade ma che non sempre ha tempo da dedicare alla lettura, preferendo nuove e moderne alternative, in linea col momento di profonda evoluzione tecnologica che stiamo tutti vivendo. Il progetto, realizzato da Open per Peugeot, si sviluppa partendo dalla volontà di esprimere le “Unique Sensations” di Nuova 308 SW con le sensazioni uniche che solo i libri possono trasmettere.

Leggi anche> Peugeot 408, il Suv inedito del Leone

Ciascuno dei sette episodi è un contenuto unico ed originale dalla durata di circa 5 minuti, dedicato al racconto di un libro specifico che viene abbinato ad altrettanti elementi chiave del nuovo modello di casa Peugeot: la strada, le sensazioni uniche, l’estetica ed il design, l’innovazione, la seduzione, il viaggio, il silenzio. A ciascuna di queste caratteristiche sono stati associati sette libri di grande fama: On the Road, Il gabbiamo Jonathan Livingstone, Il ritratto di Dorian Gray, Io robot, Il profumo, Passaggio in India, 7 anni in Tibet. Non bastasse, il progetto di podcast è anche diventato un video racconto di ogni libro con lo stesso lettore d’eccezione: il Brand Ambassador Stefano Accorsi.

Leggi anche> 208 Like, la porta d’ingresso nel mondo Peugeot

La pianificazione, ad opera di Starcom, prevede diversi punti di contatto con il mondo dei podcast e tra questi è presente anche l’app di navigazione Waze che inviterà ad ascoltare le “Unique Novels”. I primi due podcast sono andati live dal 5 luglio su tutte le principali piattaforme, quali Spotify, Amazon Prime Music, YouTube, Apple Music, SoundCloud, Audible, Deezer, Podcastory. Gli altri contenuti verranno rilasciati nel corso delle settimane fino a metà agosto.

Francesco Ippolito