x

x

Sky Tg24, Nicola Savino ospite a “Stories” svela: “In terza liceo sono stato bocciato”

Nicola Savino si racconta a Omar Schillaci tra carriera e vita privata: scopri le sue dichiarazioni a Stories…

di Luca Diana | 17 Settembre 2022
Nicola Savino, Stories Sky TG24 - Foto: Ufficio stampa Sky Italia

È Nicola Savino il protagonista della nuova puntata di “Stories”, il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky TG24. Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, con la regia di Francesco Venuto, il conduttore tv e radiofonico si racconta in “100% Nicola Savino”, in onda sabato 17 settembre alle 21 su Sky TG24 (in replica domenica 18 settembre alle ore 15), e sempre disponibile On Demand. Un percorso fatto di aneddoti e punti di riferimento: la vita da dj, le imitazioni, i ricordi da ragazzo, gli incubi e i sogni di uno dei conduttori più amati della tv.

LEGGI ANCHE > Il TG1 cambia volto e diventa sempre più smart: nuovo studio, sigla e modalità di racconto

Tanti i temi trattati durante l’intervista che si articola in circa 40 minuti tra aneddoti divertenti e alcuni retroscena del suo nuovo programma, 100% Italia, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.30 su TV8. “Al liceo scientifico andavo a fasi alterne perché in primo e secondo sono stato promosso a giugno, in terzo bocciato. Ma quello che mi ripeto sempre è che in terzo ho iniziato a fare radio quindi ne è valsa la pena, perché sono stato bocciato a causa del mestiere che faccio ancora adesso”, ha raccontato Nicola in merito al suo percorso da studente.

Nicola Savino e Omar Schillaci, Stories Sky TG24

Nicola Savino e Omar Schillaci, Stories Sky TG24 – Foto: Ufficio stampa Sky Italia

 

LEGGI ANCHE > Tv Sorrisi e Canzoni celebra Pio e Amedeo: che brutta fine per la televisione italiana

La conversazione si è poi spostata sulla prima volta in veste di dj di Nicola Savino: “Avevamo una casa che davamo in affitto, questa casa è stata sfitta nella primavera di quell’anno del terzo liceo, approfittai di questa cosa per mettere due giradischi un po’ malmessi, avevo comprato un mixerino e iniziai a fare le prime prove, tutto assolutamente da autodidatta”. Immancabile un passaggio sui personaggi imitati e sulla caricatura alla quale è più legato: “Quella di Giampiero Galeazzi che non c’è più e che è anche un ricordo in qualche maniera romantico. Devo ringraziare il figlio che ho sentito dopo la sua dipartita, persona estremamente perbene, tutta la famiglia, come era Giampiero. Ecco, devo chiedere scusa alla memoria di Galeazzi perché facevo un’imitazione terribile di lui ma Giampiero era una persona educata, molto più educata di come lo facevo io però ci stava, calzava a pennello, la caricatura così era”.

LEGGI ANCHE > Quando iniziano i programmi tv? Scopriamolo insieme…

Sky Tg24, Nicola Savino ospite a “Stories” svela: “100% Italia è il mio nuovo game show”

Infine, Nicola Savino ha raccontato il suo nuovo programma, “100% Italia”, il nuovo entusiasmante game show di TV8, in cui due coppie di concorrenti si sfidano per mettersi alla prova e indovinare i gusti degli italiani, rappresentati in studio da un panel di 100 persone: “È un gioco che si basa sui sondaggi. Abbiamo in studio 100 italiani che rappresentano un campione statistico credibile. Quei 100 “sono voi”, sono l’Italia. Un “sono voi” che è avventuroso dal punto di vista linguistico ma è giusto dal punto di vista matematico perché li abbiamo selezionati per genere, livello di istruzione, provenienza geografica ed età, quindi ci sono vari criteri statistici che abbiamo rispettato”.