x

x

Gf Vip 7, la seconda puntata secondo noi: Antonella e Pamela già in clima partita, gli uomini meno

A pochi giorni dall’esordio, è già volata via anche la seconda serata in compagnia del Gf Vip 7: otto nuovi ingressi e…

di Franca Cutilli | 23 Settembre 2022
Pamela Prati - Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Pronti via e la seconda puntata del Gf Vip 7 si apre con la prima vera dinamica dell’edizione: lo scontro tra Giovanni Ciacci, appena entrato, e Pamela Prati è presto entrato nel vivo. Se avete guardato la puntata come noi, saprete già che non è stata questa la parentesi più calda della serata. Con le prime nomination la Casa si è accesa e il merito va dato alle donne, che si sono date battaglia sin da subito, evitando la retorica che spesso caratterizza le prime settimane. Lo stesso non si può dire degli uomini, che invece hanno tenuto un profilo decisamente più soft.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, il taglia e cuci di Sara e Antonella: nel mirino Alberto e Pamela

Andiamo per gradi. Con l’assist fornito dalle prime anticipazioni su Pratiful 2, che ci farà compagnia nei mesi a venire, finalmente abbiamo riconosciuto Sonia Bruganelli, che ha affilato la lingua e ci ha regalato un assaggio delle sue battute velenose. Giulia Salemi alla postazione social si è confermata perfetta per il compito che le è stato affidato e anzi, questa volta si è superata, sfoderando tweet con riferimenti non troppo velati al Gf Vip 5 e soprattutto restituendo il favore (si fa per dire) ad Alfonso Signorini. Il conduttore infatti, non aveva perso occasione per tentare, invano, di metterla in difficoltà durante il primo appuntamento. L’altra conferma, ahinoi, arriva da Orietta Berti, poco centrata: talvolta si perde in racconti personali, in altri casi si dilunga.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, la prima puntata secondo noi: opinioniste in ombra, Giulia Salemi si prende la scena

Cristina Quaranta, Antonella Fiordelisi

Cristina Quaranta, Antonella Fiordelisi – Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Luca Salatino già conteso tra due fuochi: chi la spunterà tra Alberto ed Elenoire?

Il momento più bello della serata è stato, dal nostro punto di vista, il racconto di Elenoire Ferruzzi, che ha tirato giù la maschera come era già accaduto nel corso delle prime giornate passate in Casa. Le sue parole, che hanno preso le mosse dall’esperienza personale e comunitaria, hanno scoperchiato il vaso di Pandora in prima serata e ci auguriamo che l’argomento possa tornare in futuro, per sensibilizzare un pubblico solitamente poco avvezzo a frequentare temi simili.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, Elettra Lamborghini diffida Ginevra: le ipotesi sui motivi del litigio

Per essere solo al secondo appuntamento, il cast del Gf Vip 7 sembra già pronto allo scontro e alle dinamiche più succulente: Ginevra Lamborghini ha parlato apertamente, ma fin dove la diffida consente, della sorella Elettra. Poi è arrivato il momento delle tanto temute nomination, benché amatissime dal pubblico a casa. Protagoniste Antonella Fiordelisi, bersagliata da diverse colleghe, e Pamela Prati, con cui ha battibeccato dalla prima pausa pubblicitaria alla fine della puntata. Se l’ex atleta è stata la meno amata tra le donne, Alberto De Pisis è stato il vippone più nominato dagli uomini.

LEGGI ANCHE > Carolina Marconi, buone notizie prima dell’ingresso al Gf Vip: “Tac e mammografia perfette”

Gf Vip 7 seconda puntata: anche i nuovi ingressi sono partiti col coltello fra i denti

Tra un blocco strappalacrime e uno scontro, c’è stato il tempo di accogliere gli ultimi concorrenti. In breve: dopo l’entrata scoppiettante di Ciacci è stato il turno di Gegia, a tratti stucchevole sin dall’esordio in passerella, e Wilma Goich, che si è esibita con il sostegno dello studio. Hanno fatto il loro ingresso in coppia prima Carolina Marconi e il conduttore Marco Bellavia, poi i bellocci dell’edizione: Edoardo Donnamaria da Forum e Daniele Dal Moro, già nel mirino del web. Ultima novità e la rima non è voluta, la modella Sofia Giaele De Donà, che ha rotto subito gli indugi citando in pochi secondi Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, la quale avrà già scomodato il suo avvocato. Ne siamo certi.

Carolina Marconi, Marco Bellavia

Carolina Marconi, Marco Bellavia – Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy