x

x

The Crown 5, Netflix svela la data d’uscita della nuova stagione: manca pochissimo

Netflix ha annunciato, durante l’evento TUDUM, la data di uscita di The Crown 5 e manca davvero poco. Vi proponiamo un riassunto della quarta stagione per arrivare preparati…

di Sara Radegonda | 25 Settembre 2022
Foto: Netflix Media center

Solo una settimana il mondo intero si fermava per i funerali della Regina Elisabetta, un evento che ha segnato un vero e proprio spartiacque nella storia contemporanea. E quale momento migliore per annunciare la data di uscita della nuova stagione di The Crown, la serie firmata Netflix che ha raccontato nel modo migliore possibile – seppur romanzando – la storia del regno di Elisabetta.

LEGGI ANCHE > Da The Crown a James Bond: come il cinema e le serie tv hanno raccontato la Regina Elisabetta

E ora l’uscita di questa quinta stagione sembra risuonare ancor più necessaria, dopo il grande vuoto lasciato dalla morte della monarca. Netflix ha infatti annunciato, con un post Instagram e durante l’evento TUDUM, che The Crown 5 arriverà il 9 novembre di quest’anno, due mesi e un giorno dopo la morte della stessa regina Elisabetta che, secondo alcune indiscrezioni, amava guardare la serie proprio la domenica.

The Crown 5 data uscita

The Crown 5
Foto: Netflix

LEGGI ANCHE > The Crown 5: in scena l’amore segreto tra Lady Diana e Dodi Al-Fayed

Il capitolo cinque di The Crown racconterà i turbolenti anni ’90 della famiglia Reale con Carlo e Diana impegnati in relazioni extra coniugali e ormai ai ferri corti, il tramonto dell’era di Margaret Thatcher e l’arrivo di John Major al Parlamento, la separazione del Principe Andrea da Sarah Ferguson e il secondo matrimonio della Principessa Anna con il comandante della Royal Navy Timothy Laurence. Inoltre in The Crown 5 ci sarà spazio per il racconto della prematura e improvvisa scomparsa della Principessa Diana avvenuta in quel fatidico settembre del 1997 a Parigi.

LEGGI ANCHE > The Crown 5, furto sul set: rubati alcuni oggetti di scena dal valore di 200mila dollari

The Crown 5 data uscita svelata: ma intanto le riprese della sesta stagione sono sospese

E mentre c’è grande attesa per la quinta stagione di The Crown Peter Morgan, il creatore della serie, ha rivelato qualche dettaglio in merito alla sesta stagione – che sarà anche l’ultima. “Stoppiamo le riprese per una questione di rispetto. The Crown è una lettera d’amore a Elisabetta II, e per il momento non voglio aggiungere altro, se non silenzio e rispetto. Mi aspetto che le riprese vengano fermate” ha rivelato.

The Crown 5

Foto: Netflix Media Center