x

x

Olivia Newton John e la questione dell’eredità: ecco quanto vale

Olivia Newton-John lascia una eredità decisamente sostanziosa, ecco come sarà diviso il suo patrimonio dopo la sua scomparsa

di Redazione Rumors.it | 27 Settembre 2022
Grease - Foto: Ufficio stampa Paramount Plus Italia

Olivia Newton-John è scomparsa lo scorso 8 agosto all’età di 73 anni ed oltre alla sua incredibile eredità cinematografica ha lasciato dietro di sé un notevolissimo patrimonio economico. 60 milioni, è questa la cifra che era posseduta dall’attrice e che adesso verrà divisa tra i componenti della sua famiglia. In particolare potranno attingervi il marito John Easterling e la figlia Chloe, nonché i numerosi enti benefici fondati negli anni della lotta al tumore al seno dalla stessa attrice di Grease.

LEGGI ANCHE > Olivia Newton John, la toccante dedica del marito dopo la sua morte

Questo incredibile patrimonio è dovuto anche alla vendita di numerose proprietà che negli anni sono state messe in vendita dall’attrice come ad esempio la sua mega villa in Australia del valore di 4,6 milioni di dollari. Grazie a tutti i fondi ricavati dalle varie proprietà, Olivia Newton-John è riuscita ad aiutare moltissime persone e a far progredire la ricerca sui tumori, soprattutto quello al seno, di cui ha sofferto molto e che l’hanno portata alla morte.

Olivia Newton John John Easterling

Foto: Instagram @therealonj

 

LEGGI ANCHE > Chi è Chloe Lattanzi, la (bellissima) figlia di Olivia Newton John

Ad accompagnare l’attrice nei suoi lunghi anni della malattia stando sempre al suo fianco ci sono stati il marito John Esterling e l’unica figlia, Chloe Lattanzi. Chloe è nata dal primo matrimonio di Olivia con l’attore Matt Lattanzi, conosciuto su un set, il suo ultimo marito John, invece, è un produttore e l’ha ricordata con molto affetto: “Era la donna più coraggiosa che io abbia mai conosciuto. La sua capacità di prendersi cura sinceramente delle persone, della natura e di tutte le creature quasi eclissa ciò che è umanamente possibile”.

LEGGI ANCHE > Tale e Quale Show 2022, cast e anticipazioni della nuova stagione

Olivia Newton-John eredità: Gli enti di beneficienza ed i funerali di stato

In onore del grande impegno in Australia, dove l’attrice ha vissuto per moltissimi anni, dovuto ai numerosi enti benefici e sanitari creati per la lotta ai tumori, il Governo locale ha permesso di celebrare per lei i funerali di Stato. Inoltre è stato donato alla famiglia un riconoscimento per il suo “talento supremo e della sua dedizione alla ricerca sul cancro in Australia” da Daniel Andrews, premier dello stato del Victoria, dove sono state tenute le bandiere a mezz’asta in segno di lutto.

olivia newton-john chloe lattanzi

Foto: Instagram @therealonj