x

x

È morto Bruno Arena, storico comico del duo I Fichi d’India

Bruno Arena è morto a 65 anni, tra i primi a dare la notizia l’amico Paolo Belli con un post condiviso sui social

di Beatrice Anfossi | 28 Settembre 2022
Foto: Facebook @Fichi d'India

Bruno Arena dei Fichi d’India è scomparso all’età di 65 anni, dopo aver affrontato un lungo percorso di riabilitazione in seguito all’aneurisma cerebrale che lo aveva colpito 9 anni fa, mettendo di fatto fine alla sua carriera di comico. Nato a Milano nel 1957, Bruno Arena verso la fine degli anni Ottanta conosce Max Cavalieri, con il quale inizia a mettere in scena sketch di cabaret. I Fichi d’India vengono quindi notati dal grande pubblico, fino ad approdare a Zelig, dove otterranno un enorme successo.

Ma proprio mentre registrava una puntata di Zelig Arena nel 2013 viene colpito da un malore, che lo porterà via per sempre dal mondo della televisione. Com’è morto Bruno Arena rimane ancora da chiarire, ma sicuramente il comico non si era mai più ripreso del tutto dopo questo brutto incidente. A rimanergli sempre accanto è stato il collega di una vita Max Cavalieri, che proprio quest’estate aveva condiviso una foto con l’amico sulla carrozzina, scrivendo: “Buona sera a tutti !!!!!! Buon sabato sera ! Un abbraccio fico a tutti !!! Bruno e max 🎩🎩❤️❤️”.

LEGGI ANCHE > Bruno Arena dei Fichi D’India torna sui social insieme a Max

Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo, a partire da quello che ha a suo modo diffuso la notizia: una foto condivisa da Paolo Belli, con una didascalia purtroppo eloquente: “R. I. P. grande amico mio”. Barbara d’Urso invece scrive: “Ciao Bruno, sei stato un caro amico e ci hai fatto divertire tutti, con la tua straordinaria ironia #gliartistinonmuoionomai”.

Bruno Arena è morto

Foto: Twitter