x

x

Gf Vip, la sesta puntata secondo noi: il ritorno di Marco e la cacciata di Sara

La sesta puntata del Gf Vip si è aperta con la lettera di Marco Bellavia agli ex compagni di avventura, ma subito dopo si è tornati alle storie della

di Franca Cutilli | 7 Ottobre 2022
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Dopo la quinta puntata, durissima e senza fronzoli, il sesto appuntamento serale del Gf Vip 7 è tornato alle solite storie strappalacrime, d’amore e d’amicizia. Tutto ciò però è arrivato solo dopo il ritorno, seppur virtuale, di Marco Bellavia, che con parole dosate e dirette ha scritto ai suoi ex coinquilini, rei di aver ignorato la sua sofferenza e di aver agito da bulli. La fine della lettera apre ad un confronto, che di sicuro vedremo nel corso delle prossime settimane. Una nota va sottolineata: oltre al conduttore, le opinioniste e Giulia Salemi, l’unica persona che Marco ha voluto isolare, in positivo, dal resto del gruppo, è stata Pamela Prati, in nome della simpatia che hanno alimentato nella Casa.

Gf Vip Gegia protagonista, ma non in positivo

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip 7, la lettera di Marco Bellavia: le sue parole (video)

L’aspetto negativo dell’apertura della sesta puntata è stato forse lo spazio dato ai vipponi rimasti in gioco, che in più casi si sono giustificati per le loro azioni, sminuendone il peso. Ad esempio, Gegia è apparsa in prima linea con le sue spiegazioni, ma come si è visto nel resto della puntata non ha probabilmente compreso in toto la gravità delle sue parole e la nomination di Edoardo Donnamaria ai suoi danni ne ha evidenziato bene le problematiche.

gf vip

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

Gf Vip 7 sesta puntata: sorprese a non finire e mamme protagoniste

LEGGI ANCHE > Al Gf Vip Antonella Fiordelisi cambia idea: “Edoardo non è il mio tipo”

Archiviata, per il momento, la parentesi del caso Bellavia, si è passati ad un altro ritorno, quello di Ginevra Lamborghini, che tanto è mancata ad Antonino Spinalbese. Al netto dell’incontro tra i due, che ha fatto gioire i #gintonic, sorprende come una concorrente squalificata abbia la possibilità di essere in studio e di rivedere a pochi metri il resto dei concorrenti, mentre di solito – e Denis Dosio ne sa qualcosa – il trattamento è molto diverso. La domanda sorge spontanea: se non fosse nata la ship con Antonino, siamo sicuri che avremmo assistito alla sorpresa?

LEGGI ANCHE > GF VIP 7, Ginevra Lamborghini rientra nella Casa: il confronto con Antonino Spinalbese (video)

Gf Vip Sara Manfuso cacciata dallo studio

Sul fronte uscite, è stata tirata in ballo da Alfonso Signorini anche Sara Manfuso, che ha deciso di uscire dal gioco per la difesa del suo buon nome. Le parole dell’ex concorrente in studio hanno scatenato l’ira dello stesso conduttore: al centro della contesa la reazione di Sara all’infelice battuta di Ciacci (“Simuliamo una violenza sessuale”). Pare chiaro che lei non abbia detto tutta la verità sui motivi dell’abbandono, ma questo non autorizza Alfonso a fare victim blaming. Il confronto presto è diventato scontro e la Manfuso è stata letteralmente cacciata dallo studio.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, ancora scuse per Marco Bellavia: il messaggio della mamma di Ginevra

Prima delle nomination, che sono piovute soprattutto su Gegia, sono arrivate due grandi emozioni con altrettante sorprese. George Ciupilan, il più giovane della Casa, ha raccontato la sua storia familiare e di vita e ha potuto incontrare la sua mamma. L’altra protagonista della serata è stata la signora Giovanna, mamma di Elenoire Ferruzzi: l’ospite del giardino della Casa ha riservato parole splendide per la figlia, regalando al pubblico una lezione di umanità.

elenoire ferruzzi luca salatino

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy