x

x

Grande Fratello, le pagelle della puntata 36: Anita innamorata (8), Mirko ospite indesiderato (5)

Branco sì o branco no? Intorno a questa domanda si è svolta gran parte della puntata 36 del Grande Fratello. Occhi puntati anche sul ritorno di Mirko Brunetti, per il confronto – forse definitivo – con Perla Vatiero. Ecco tutti i voti

di Franca Cutilli | 15 Febbraio 2024
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

A solo due giorni dalla scorsa puntata, il Grande Fratello torna in prima serata. I temi erano stati anticipati in lungo e in largo lunedì, ma qualche sorpresa qua e là è arrivata lo stesso. Inevitabile il dibattito sullo scontro avvenuto in gita tra Beatrice e il gruppone avversario. Branco o meno, con circa quattro mesi di ritardo il GF ha pensato bene di intervenire per riportare l’equilibrio e tentare di proteggere quel Pokemon raro che è Beatrice Luzzi, da tenere dentro la Casa a tutti i costi, pena puntate fatte di noia e sbadigli in parti uguali. Per la prima volta Alfonso Signorini ha ripreso uno ad uno i concorrenti che costituiscono il branco (?). Branco – vero o presunto – che non ha perso occasione per dimostrare le storture e l’incapacità di analizzare i fatti senza pensare alle fazioni. Ramanzina necessaria, ma dobbiamo davvero accontentarci del minimo indispensabile? Voto 6.

Pagelle Grande Fratello ieri: Mirko torna come ospite

Secondo un detto, l’ospite dopo tre giorni in casa puzza. In senso metaforico s’intende, ma l’ex concorrente Mirko Brunetti lo stiamo vedendo su Canale 5 più di molti protagonisti ancora in gioco, per la gioia dei Perletti. La storia con Perla non riesce più a decollare e a vedere l’incontro avvenuto in puntata, sembra che solo la ricerca dei famigerati consensi potrebbe smuovere qualcosa in Mirko, che ha parlato per minuti e minuti del nulla, grattando con le unghie sugli specchi. Di fronte alla domanda del conduttore: “Darai a Perla le risposte che cerca?”, lui risponde: “Ne cerco tante anch’io”. Le fa notare l’assenza dell’anello, ma poi si tira indietro. Insomma, questo matrimonio s’ha da fare? In ogni caso, non ci interessa. Auguri. Voto 5.

perla vatiero grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Greta e il lavoro di curve

Anno del Signore 2024 e Greta Rossetti per un’intera settimana si è sentita dire che lavora solo di curve, un mestiere antico, e che gioca ad ammaliare gli uomini (e addirittura le donne) che popolano la Casa più spiata d’Italia. La predica è arrivata nientepopodimeno che da Beatrice Luzzi e Simona Tagli, ex soubrette di Domenica In, che hanno riservato alla collega più giovane epiteti ingenerosi, per usare un eufemismo. Secondo entrambe l’ex tentatrice starebbe ammaliando per portare dalla sua parte pressoché tutti: prima Vittorio Menozzi, eliminato, poi Sergio D’Ottavi e infine la new entry Alessio Falsone. Non sarà certo prossima al convento, ma Greta si è difesa con un carattere che non speravamo più di vedere: “Le persone si limitano all’aspetto estetico. Vittorio e Sergio sono persone intelligenti e non credo che si avvicinino a me solo perché sono seduttiva, ma hanno visto tanto altro. Tra me e Vittorio c’era tutto tranne la malizia fisica”. Voto 7.

Rebecca prende la parola 

Sullo scontro tra Greta e il duo Beatrice-Simona ha voluto dire la propria anche la solitamente silenziosa Rebecca Staffelli. “Trovo orribile che nel 2024 una donna adulta dica ad una ragazza: ‘Lavori con le curve’, quando per prima lo ha fatto quando aveva la sua età”, ha sottolineato. Ora che abbiamo imparato a conoscerla nelle vesti di opinionista social, possiamo affermare che siano meglio pochi interventi ma sentiti e ben assestati rispetto ai disastri degli inizi. Ciliegina sulla torta lo scoop su Monia La Ferrera, giunto dai suoi insider a Monza. Voto 7 e mezzo.

Vittorio Menozzi evita le tensioni, infatti è fuori

L’eliminato di lunedì scorso ha confermato quanto sia stato un bene che il televoto sia andato così. “Forse era anche il momento, per come sono fatto io, che certe cose che vedo nella casa non mi sento rappresentato e ci soffro. Vedo tensioni, persone con caratteri forti, più forti del mio”. E menomale Vittorio, che se fossero stati tutti come me ci saremmo stufati molto prima. Poco dopo, il confronto con Beatrice Luzzi ha mostrato tutti i suoi 23 anni e l’impreparazione rispetto alla regina indiscussa dell’edizione. Pochi concetti, ma confusi, al cospetto di domande e frecciatine ben assestate. Un comodino è per sempre. Voto 4.

vittorio menozzi beatrice luzzi grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

La versione migliore di Anita 

“La cosa che utilizzi questa rabbia che ha dentro, questo sentirsi sola, queste sue difficoltà che si è portata dentro, come modo di fare la guerra agli altri, quando nessuno le fa la guerra”. Che gentile che è Anita quando si tratta di puntare il dito su Beatrice. Per fortuna non ha riservato la stessa dolcezza al fidanzato Edoardo, con cui è uscita fuori un lato di lei, meno da mean girl e molto più coerente con la sua età. C’erano molti dubbi sull’esistenza di tale Edoardo, a momenti diventato Mark Caltagirone, e invece si shippa fortissimo. Voto 8.

Palo anche a San Valentino per Massimiliano Varrese

“Monia La Ferrera mano nella mano con Joseph Rossetti per le vie di Monza”. Rebecca Staffelli ha sganciato la bomba alla mezzanotte passata. L’ex concorrente è stata beccata in atteggiamenti romantici con il fratello di Greta Rossetti, che abbiamo visto su Canale 5 nella sorpresa di poche settimane fa. “La sera che sono uscita, ci siamo incontrati in corridoio. È stato un colpo di fulmine”, rivela lei. L’ennesimo palo per Massimiliano Varrese, che al momento è all’oscuro per volere di Alfonso Signorini. Pronti i pop corn per il momento in cui scoprirà tutto? Voto 9.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)