x

x

Dakota Johnson entra nel mondo Marvel: sarà la nuova Madame Web

L’attrice Dakota Johnson è pronta per una nuova avventura che la introdurrà nel mondo dei supereroi Marvel nei panni di Madame Web. Ecco cosa sappiamo sul nuovo film…

di Redazione Rumors.it | 16 Ottobre 2022

Dakota Johnson è pronta per una nuova avventura nel cinema. Dopo aver interpretato ruoli di donne sensibili ma pur sempre determinate, da Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di grigio – ruolo che l’ha consacrata al grande pubblico – al più recente in Persuasione dove cui interpreta la risoluta Anne Elliot, è tempo per l’attrice di ampliare i propri orizzonti artistici. E quale modo migliore se non diventare una supereroina del mondo Marvel.

LEGGI ANCHE > Persuasione, Dakota Johnson torna su Netflix con il film tratto dal romanzo di Jane Austen

Dakota Johnson film Marvel: chi è Madame Web?

Dakota, figlia del celebre attore Don Johnson, sarà la protagonista del nuovo firma della casa Marvel, Madame Web un live-action che presenterà un cast corale costellato di star. Nonostante le poche informazioni in merito alla trama, alcuni dettagli sulla storia emergono dal fumetto originale degli anni ’80 la cui storia fa parte dell’universo di Spiderman. Infatti la protagonista della storia è Cassandra Webb, ragazza cieca e con problemi neurologici, i quali le permettono però di scoprire la vera identità di Spiderman.

Dakota Johnson, Persuasione

Dakota Johnson, Persuasione – Foto: Ufficio stampa Netflix © 2022 / ph. Nick Wall

 

LEGGI ANCHE > Dakota Johnson va dritta per la sua strada: “I miei genitori non volevano che facessi l’attrice”

Dakota Johnson genitori e carriera nel cinema

Dakota Johnson è figlia d’arte, i suoi genitori sono infatti le due star del cinema hollywoodiano Don Johnson e Melanie Griffith, i quali non hanno mai nascosto di non volere che la ragazza intraprendesse la loro stessa carriera. Ma la caparbietà di Dakota, la stessa che spesso emerge dai suoi personaggi, l’ha portata prima a fare la modella e poi ai primi ruoli minori in diverse serie tv e film, come ad esempio The Social Network e 21 Jump Street. La sua consacrazione però è arrivata con il personaggio Anastasia Steele, protagonista del film del bestseller omonimo Cinquanta sfumature di grigio. Da lì in poi il suo successo è aumentato sempre di più, lavorando con attori come Johnny Depp in ben due film.