Dakota Johnson sarà Anne Elliot nella nuova produzione originale Netflix, Persuasione. Il film è ispirato all’omonimo romanzo di Jane Austen, pubblicato postumo nel 1818. Alla regia troviamo Carrie Cracknell, la stessa che ha diretto produzioni alla Royal Court, alla Young Vic e più recentemente a Broadway. Questo film invece segna il suo debutto cinematografico e non vediamo l’ora di vedere cosa è riuscita a realizzare. Netflix ha inoltre preannunciato che il film resterà fedele al romanzo, ma con un approccio moderno e spiritoso.
LEGGI ANCHE > Dakota Johnson va dritta per la sua strada: “I miei genitori non volevano che facessi l’attrice”
La trama racconta la vita di Anne Elliot, donna anticonformista e moderna, che vive nelle campagne inglesi con suo padre, Walter, la sorella minore Mary e la sorella maggiore Elizabeth. Anne, a 27 anni senza marito è considerata una zitella. Finché un giorno si imbatte in un vecchio amore: Frederick Wentworth, ufficiale di marina con il quale Anne si fidanzò, ma che dovette lasciare per motivi di incompatibilità sociale. Frederick irrompe nella vita di Anne dopo le guerre napoleoniche e quindi, dopo aver guadagnato rango e denaro. Così Anne si trova davanti ad un bivio: scegliere se gettarsi il passato alle spalle o ascoltare il proprio cuore dandosi una seconda opportunità.
LEGGI ANCHE > Stranger Things, 20 cose che non sapevi sull’amatissima serie Netflix
Accanto a Dakota Johnson recitano Henry Golding, amico del personaggio principale, e Cosmo Jarvis, nei panni dell’interesse amoroso della fanciulla. Nel cast sono presenti anche Suki Waterhouse e Richard E. Grant. L’attrice statunitense, intervistata da Vogue, ha dichiarato: “Sono molto felice del film. Recitare in Persuasione è stato divertente. Poter prendere parte a un lungometraggio che omaggia il lavoro di Jane Austen è un sogno che si avvera”. Inoltre, in questi ultimi tempi le opere in costume stanno riscuotendo un certo successo e Netflix di rado sbaglia un colpo.
LEGGI ANCHE > Bridgerton 3, arrivi e partenze: chi ci sarà (e chi no) nella nuova stagione
Dakota Johnson Persuasione, il pubblico rimarrà a bocca aperta
Il nuovo capolavoro di Netflix è un successo annunciato. Imperdibile. Nel prossimo mese di luglio arriverà nelle sale e sarà disponibile sulla piattaforma streaming. A proposito del lavoro svolto per la nuova produzione, Dakota Johnson ha annunciato durante un’intervista per Vogue: “Il cast è stupendo e la regista, Carrie Cracknell, è bravissima. Non vedo l’ora di sapere che cosa ne penserà il pubblico”. E noi non vediamo l’ora di vedere il film!
Visualizza questo post su Instagram
kquote>