x

x

Pride Month, le migliori serie tv LGBTQ+ da vedere su Netflix

In occasione del mese del Pride abbiamo voluto rendere omaggio a tale evento con una gallery dedicata alle serie tv che meglio hanno saputo raccontare la comunità LGBTQ+

di Sara Radegonda | 11 Giugno 2022
Heartstopper Foto: Netflix

 

Be a Pride one. Con il primo di giugno ha avuto ufficialmente inizio il mese del Pride, trenta giorni dedicati alla comunità LGBTQ+. Che ci sia bisogno di un intero mese per ricordare al mondo che essere liberi – sessualmente soprattutto – è un diritto inalienabile dice molto sulla nostra società, però è doveroso anche riconoscere i traguardi raggiunti. Sul tema della libertà sessuale si è dimostrato sensibile non solo il cinema, ma anche e soprattutto la serialità firmata Netflix.

LEGGI ANCHE > I Maneskin celebrano il Pride e scandalizzano la Polonia

Sulla piattaforma infatti è disponibile un’intera sezione dedicata ai contenuti LGBTQ+ che raccoglie i migliori contenuti: tra film – del passato e del presente -, documentari e tante serie tv. Per accompagnare il mese del Pride abbiamo raccolto i contenuti seriali di Netflix che meglio hanno saputo raccontare il percorso di scoperta della propria sessualità. Una gallery che racchiude prodotti per adolescenti ma non solo e indaga le sfumature della libertà a 360 gradi.

 

Clicca qui per sfogliare la gallery con le serie tv LGBTQ+ di Netflix…