x

x

Jared Leto sarà Karl Lagerfeld per il nuovo biopic basato sulla vita dell’iconico stilista

Jared Leto avrà l’onore di interpretare lo storico stilista Karl Lagerfeld nel biopic basato sulla sua vita: ecco tutto quello che sappiamo sul film in uscita

di Redazione Rumors.it | 16 Ottobre 2022
Foto: PrPhotos

Jared Leto avrà il doppio ruolo di interprete e produttore in un biopic sul mito di Karl Lagerfeld. L’attore infatti sta collaborando con la Karl Lagerfeld House (il brand dello stilista) per creare un film basato sulla ricostruzione biografica del defunto fashion designer, a lungo direttore creativo di Chanel e Fendi, e dell’omonima etichetta fino alla sua morte, avvenuta nel 2019, all’età di 85 anni. Nella pellicola, di cui ancora non si conosce la data di uscita, Jared Leto avrà modo di dimostrare ancora una volta, di essere il re delle trasformazioni.

LEGGI ANCHE > Angelina Jolie sulle vigne di Brad Pitt: ”Non voglio avere niente a che fare con l’alcol”

Jared Leto Karl Lagerfeld film: quando uscirà il biopic?

Le prime informazioni, riportate dal magazine Variety, sono state pubblicate da WWD ed è lo stesso Jared Leto a dare qualche indicazione in più sul film in uscita. L’attore ha definito il progetto come “la chiusura di un cerchio” avendo una volta confidato allo stesso Lagerfeld che un giorno lo avrebbe interpretato in un film, ricevendo la benedizione dello stesso stilista che disse: “Solo tu”, a dimostrazione del fatto che Leto è considerato di un talento spropositato soprattutto per lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JARED LETO (@jaredleto)

LEGGI ANCHE > Dune – Parte 2, svelata la data d’uscita: Zendaya tornerà al cinema in anticipo

Leto ha poi continuato: “Karl sarebbe orgoglioso di quello che stiamo facendo. Sono grato di poterlo fare con questo straordinario gruppo di persone che sono state vicine a Karl per molti anni della sua vita”. Jared appunto, che produrrà il film con Emma Ludbrook per Paradox, lavorerà con tre collaboratori stretti di Karl: Pier Paolo Righi, l’amministratore delegato della Karl Lagerfeld House, Carolina Lebar, la vice presidente e responsabile all’immagine e alla comunicazione del marchio e lo storico assistente personale e il suo ex bodyguard, Sébastien Jondeau. 

LEGGI ANCHE > Ginevra Lamborghini, svelata l’identità del suo fidanzato: chi è Edoardo Casella?

Jared Leto e Karl Lagerfeld: il rapporto speciale tra l’attore e lo stilista di Chanel e Fendi

Poi, parlando dell’approccio utilizzato per il progetto, la star di House of Gucci ha confidato al magazine WWD: “Il mio compito è quello di interpretarlo sullo schermo nella maniera più veritiera possibile”. D’altronde Karl è sempre stato un’ispirazione per Leto: “Era un vero talento poliedrico, un innovatore, un leader e soprattutto un uomo gentile”, lo stesso attore aveva dedicato queste parole al designer, a corredo di una foto su Instagram.