x

x

The Voice Senior 2023 scalda i motori: annunciata la giuria della nuova stagione

The Voice Senior tornerà nel 2023 con Antonella Clerici, ma una giuria rinnovata: ecco chi sarà nel cast del talent show di Rai 1

di Redazione Rumors.it | 5 Dicembre 2022
Antonella Clerici - Foto: IPA

The Voice Senior sta per tornare. Il talent show musicale dedicato alle voci degli over 60 italiani sta per esordire con una nuova stagione su Rai 1. Alla conduzione troveremo sempre l’amatissima Antonella Clerici, volto del programma da molti anni, mentre sule poltrone rosse della giuria avremo vecchi e nuovi volti che si occuperanno di aiutare e far crescere le abilità canore dei concorrenti.

LEGGI ANCHE > Viva Rai 2, la prima puntata è un successo: si festeggia anche il compleanno di Maria De Filippi

The Voice Senior 2023 giuria: le new entry

La nuova stagione avrà delle importanti novità dal lato della giuria. Orietta Berti, infatti, è impegnata come opinionista del Grande Fratello Vip 7 e quindi al suo posto ci saranno I Ricchi e Poveri. La coppia formata da Angela Brambati e Angelo Sotgiu (cantante e chitarrista della band) entra quindi a far parte del team dei coach di The Voice Senior insieme ai “veterani” Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino. Saranno loro a formare i quattro Team che si sfideranno per trovare il vincitore di questa edizione.

antonella clerici

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Mondiali di Calcio, Paola Ferrari contro la Rai: “Mi hanno tolto tutto”

Il talent partirà dalle Blind Auditions, ovvero le tradizionali audizioni al buio del programma; successivamente ci satanno i Knockout in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno tra loro per guadagnarsi il posto in finale. Non mancheranno inoltre i momenti dove i coach si metteranno alla prova sul palco e i duetti tra loro e i concorrenti.

LEGGI ANCHE > Enrico Montesano, si allontana il ritorno in Rai: stop al suo progetto in prima serata

The Voice Senior nuova stagione: i dettagli della messa in onda

Le registrazioni di The Voice Senior sono già iniziate presso gli studi Rai di Via Mecenate, ma le putate andranno in onda a partire da venerdì 13 gennaio. In totale saranno sette puntate, una per ogni venerdì ad esclusione della settimana del Festival di Sanremo, dal 7 all’11 febbraio. La finale dello show invece non sarà registrata, ma trasmessa live venerdì 3 marzo, salvo cambiamenti nel palinsesto. Non ci resta ora che aspettare e prepararci ad due mesi di musica su Rai 1 tra il Festival e The Voice Senior.