x

x

Alberto Angela posa davanti al murales per il padre: la foto diventa virale

Alberto Angela si è recato a Nichelino dove il padre Piero Angela è stato omaggiato con un murales dedicato proprio al divulgatore scientifico: la foto è virale

di Redazione Rumors.it | 13 Dicembre 2022
Foto: Instagram @albertoangela

La scomparsa di Piero Angela ha lasciato un grande vuoto nel cuore di molti italiani, e proprio per questo gli è stato reso omaggio con un grosso murales sull’intera facciata di un palazzo a due piani a Nichelino, in provincia di Torino. A pubblicizzare l’opera artistica è stato proprio il figlio, Alberto Angela, il quale ha deciso di scattarsi un selfie con il dipinto: “È bellissimo, immenso… grazie di cuore!”

LEGGI ANCHE > Francesca Michielin bloccata su WhatsApp da Alberto Angela? L’aneddoto da Cattelan

Alberto Angela Nichelino: l’omaggio alla scomparsa del padre Piero Angela

Piero Angela, scomparso recentemente all’età di 93 anni, è stato uno dei personaggi più importanti della televisione italiana. Il giornalista e divulgatore scientifico torinese, è stato così omaggiato con un enorme murales. La foto pubblicata dal figlio ha raggiunto in poco più di mezz’ora la soglia di 25mila mi piace, oltre ad aver ricevuto parecchi commenti: “Il maestro Piero è stato e sarà sempre un orgoglio italiano”, “Tutte le città dovrebbero celebrare la sua grandezza” e “Bellissimo e meritato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Angela (@albertoangela)

 

LEGGI ANCHE > Alberto Angela e l’ultimo saluto al padre: “Mi ha insegnato a non avere paura della morte”

Alberto Angela padre: il ricordo della morte di Piero Angela

Il figlio Alberto Angela ha parlato del padre anche durante una sua intervista a Che Tempo che Fa: “È stato un grande insegnamento durante tutta la vita. Ho avuto la fortuna di averlo accanto, di avere una persona che ti insegnava anche senza parlare, con il comportamento”. Le sue parole sono state piene di commozione e di ammirazione per il padre, il quale ha trasmesso ad Alberto la propria passione.

LEGGI ANCHE > Alberto Angela, nessuno stop: Ulisse non si tocca e torna presto!

“Nell’ultima parte della sua vita, non ha voluto che si sapesse ma gli dispiaceva che le persone che lo seguivano non sapessero. Diceva: ‘Io vorrei dire che me ne sto andando e che abbraccio tutti’. E lo ha fatto in vari modi”, ha continuato così il ricordo del padre, Alberto Angela. Sicuramente resterà nel ricordo di moltissimi italiani, ed i suoi insegnamenti non svaniranno, restando così impressi.