x

x

Sanremo 2023, Amadeus fa chiarezza su Silvia Toffanin: “Il suo no risale al 2020”

Dopo le polemiche Amadeus ha fatto chiarezza sul rifiuto della Toffanin in vista del Festival di Sanremo 2023. Una nuova versione che si aggiunge alle indiscrezioni circolate nei giorni passati

di Redazione Rumors.it | 30 Dicembre 2022
Foto: Ufficio Stampa

Pochi giorni fa ha iniziato a diffondersi la voce circa la probabile partecipazione di Silvia Toffanin come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023. La notizia, data quasi per certa da alcuni addetti ai lavori, è stata subito smentita tramite ANSA: “In merito alle indiscrezioni su una possibile partecipazione di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo, fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione”.

Amadeus Silvia Toffanin Sanremo e la nuova versione sulla proposta

LEGGI ANCHE >  L’intervento di Annalisa al Tg2 diventa virale: cos’è successo?

L’account ufficiale QuiMediaset aveva poi ritweettato, confermando che l’invito fosse stato inoltrato alla conduttrice che però aveva declinato, dicendosi impegnata con il suo programma. Il tutto era stato poi cancellato poco dopo la pubblicazione dall’account ufficiale del biscione. Ma a far storcere il naso a molti è stata in particolare la frase: “Non interessata a quel genere di  prestazioni artistiche”. Nel giro di poche ore è partita una gara alla smentita, alla versione più credibile. Così oggi, 30 dicembre, Amadeus ha fatto chiarezza una volta per tutte.

Silvia Toffanin, Verissimo

Silvia Toffanin, Verissimo – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

Silvia Toffanin Sanremo 2023: cosa accadrà l’anno prossimo?

In occasione della conferenza stampa de L’anno che verrà, Amadeus ha spiegato: “Avevo chiesto a Silvia Toffanin di venire al mio primo Sanremo, nel 2020. Lei, carinamente, aveva declinato l’invito dicendomi: “Non me la sento, magari più avanti vediamo. Le porte, per quanto mi riguarda Silvia Toffanin, sono aperte”. Secondo quanto dichiarato dal conduttore quindi, la richiesta risaliva al 2020, anno in cui effettivamente la Toffanin aveva declinato l’offerta. Amadeus ha poi continuato, parlando anche del rapporto che lo lega alla manager della Toffanin: “Io ho un rapporto fraterno con la sua manager ma non abbiamo più toccato questo argomento ultimamente. Le porte sono aperte per l’anno prossimo”.

LEGGI ANCHE > Amici, Lorella Cuccarini potrebbe lasciare la cattedra del talent: la colpa sarebbe della Rai

Molti si dicono impazienti di vedere la conduttrice fuori dalla sua comfort zone di verissimo. Altri invece ipotizzano che il suo rifiuto sia legato alla storia con Piersilvio Berlusconi, padre dei suoi due figli, ma soprattutto vicedirettore dell’azienda per cui lei lavora. Il vero motivo però (se c’è) rimane ignoto…