x

x

The Crown 6, è di nuovo polemica: “La scena della morte di Lady D è troppo forte”

L’ultima stagione di The Crown, seppur non essendo ancora uscita, continua a finire al centro della polemica: questa volta per la scena della morte di Lady Diana

di Redazione Rumors.it | 7 Gennaio 2023
Foto: Netflix

The Crown, serie diretta da Peter Morgan, è sicuramente una delle serie TV a tema storico più chiacchierata di sempre. Il motivo è ovviamente legato alla storia della Royal Family che, nel corso degli anni, ha sempre cercato di far trapelare il lato positivo dei fatti. Come si può immaginare, una serie TV ha bisogno di spettacolo e di romanzare alcune scene per poter essere apprezzata. Ciò ha portato i produttori a modificare (a detta dei membri della famiglia) alcuni momenti storici, causando non poche polemiche. L’ultima riguarderebbe la scena della morte della Principessa Diana.

LEGGI ANCHE > Elizabeth Debicki, chi è il fidanzato della Lady D di The Crown 5?

The Crown 6 morte Diana: la scena è considerata troppo forte

The Crown ci lascia nella quinta stagione con Diana ancora in vita. Prima della sua uscita il pubblico era convinto che avrebbe assistito alla scena della morte della Principessa. Con estrema sorpresa, ciò non è accaduto. In base ad alcune notizie trapelate dalle riprese della sesta (e ultima) stagione, è emerso che la scena sia stata spostata per dare alla serie il finale che merita. Da alcune foto rilasciate dal set, si notano i personaggi di Diana e del compagno Dodi Al Fayed a Parigi. Il set è stato ricreato a Barcellona, e la facciata dell’Hotel Ritz è stata ricostruita appositamente. Presumibilmente, verrà anche mostrato il momento in cui Re Carlo (all’epoca Principe) riporta a casa il corpo dell’ex moglie.

The Crown 5

Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > The Crown 5, la storia del Britannia: lo yacht-palazzo dalla Regina Elisabetta II

In base a quanto pubblicato sui social in merito dalla scena della morte di Diana si sono espressi in molti. Perfino Netflix, dopo aver appurato la dinamica della futura scena, ha commentato che sono andati “troppo oltre” nel raccontare la triste dinamica che ha colpito la Principessa. Secondo il produttore, che insiste a mostrare la morte di Diana, non è possibile parlare del fatto oscurando le immagini dell’evento. Prima dell’uscita della serie passerà del tempo, vedremo se Netflix (o qualcun altro) porterà il produttore a cambiare la scena.

LEGGI ANCHE > Re Carlo ha ballato la break dance come mostrano in The Crown 5?

The Crown 6 quando esce: il pubblico rivivrà la morte di Lady D

La data di uscita della sesta stagione non è stata ancora rilasciata anche se l’ipotesi è che possa essere visibile su Netflix a partire da novembre 2023. La serie mostrerà la morte della Principessa Diana, un evento che ha sconvolto il mondo intero. Secondo alcuni cronisti della Famiglia Reale la scena che verrà mostrata riaprirà ferite che non è stato ancora possibile rimarginare. Dal Palazzo Reale non è emerso altro in merito. Vedremo, al momento dell’uscita della serie, se il Principe William si farà nuovamente avanti contro il produttore e la piattaforma per tutelare la sua famiglia.