x

x

Sanremo 2023, tutte le novità: le co-conduttrici, ospiti e la diretta dalla nave da crociera “Costa Smeralda”

Tutte le novità sulla 73esima edizione del Festival di Sanremo: dalle co-conduttrici agli ospiti internazionali e non, fino all’annuncio degli artisti che si esibiranno su Costa Smeralda

di Redazione Rumors.it | 17 Gennaio 2023
Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Amadeus, Festival di Sanremo 2023 - Foto: Instagram @giovanna_e_amadeus

Manca sempre meno all’evento più atteso della musica italiana. Il Festival di Sanremo 2023 ha già portato le aspettative alle stelle grazie ai numerosi annunci e comunicati rilasciati. Non c’è dubbio ma sarà un mix di sorprese e novità; tra queste ricordiamo le co-conduttrici da poco confermate, seguite dai super ospiti (italiani e non) e, infine, tutte gli ospiti e artisti che si esibiranno nel secondo secondo palco di Sanremo, ovvero la nave da crociera, Costa Esmeralda.

LEGGI ANCHE > WILL vola al Festival di Sanremo 2023: “Con il mio brano ‘Stupido’ canterò d’amore”

Sanremo 2023 novità: chi saranno le co-conduttrici con Amadeus?

Il 7 febbraio, Amadeus darà inizio alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Ma si sa, Amadeus ha sempre condotto il festival con al suo fianco delle fantastiche e in gamba co-conduttrici. Quest’anno le conduttrici che presenteranno Sanremo al fianco di Amadeus saranno per la prima e per la serata finale Chiara Ferragni, per la seconda serata Paola Egonu, per la terza Chiara Francini e per la quarta Francesca Fagnani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAO Sport (@dao_sport)

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, il testo del brano di Giorgia è apparso in rete per errore: cos’è successo?

Sanremo 2023 ospiti: l’elenco degli ospiti internazionali e non

Oltre alle fantastiche co-conduttrici, sono stati annunciati anche alcuni dei super ospiti che calceranno il palco del Teatro Ariston. Dopo ben quasi vent’anni dalla loro ultima apparizione al Festival della musica italiana, Amadeus riuscirà a riportare in Italia i Black Eyed Peas; il celebre gruppo sarà super ospite mercoledì 8 febbraio e farà ballare tutta Italia con i loro successi. Un altro super ospite annunciato da Bruno Vespa sarà il presidente ucraino Zelensky che si collegherà in diretta durante la serata finale di Sanremo. Per quanto riguarda invece gli ospiti “nostrani”, Amadeus ha già annunciato la presenza dei Pooh in una reunion super attesa, Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi (braccio destro di Amadeus durante tutte e cinque le serate di musica).

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Fiorello svela qualcosa sulla terza conduttrice: “È una…”

Sanremo 2023 Costa Smeraldo: il palco galleggiante che ospiterà numerosi artisti

Bisogna ricordare, però, che il Festival di Sanremo non si celebra solo sul palco dell’Ariston. Da un anno a questa parte infatti la kermesse è presente anche su un secondo palco posto a pochi chilometri dalla costa ligure. Stiamo parlando del palco galleggiante che prenderà luogo sulla una nave da crociera. Il “palco sul mare” ospiterà numerosi artisti tra cui Fedez, Salmo, Takagi & Ketra e Gué. Ogni sera, ciascun personaggio si esibirà sulla suggestiva nave, che avrà come sfondo lo spettacolare litorale della città di Sanremo. Per l’occasione, Costa ha messo a disposizione la nave più grande e innovativa di tutta la flotta, progettata come una vera e propria “smart city”. Ecco a voi: Costa Smeralda.