x

x

Sanremo 2023, il testo del brano di Giorgia è apparso in rete per errore: cos’è successo?

Nelle ultime ore, il testo del brano che Giorgia porterà a Sanremo il prossimo 7 febbraio è stato diffuso sul web per errore…

di Nadia Pieri | 13 Gennaio 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Dobbiamo attendere ancora qualche settimana  per l’inizio del Festival di Sanremo 2023 eppure i gossip non mancano affatto. Dopo lo scandalo di Madame e il caso Toffanin-Amadeus, adesso è il turno di Giorgia. Nelle ultime ore, infatti, non si fa altro che parlare di lei – o meglio – del brano che canterà in gara. Il motivo? Proprio nel giorno dell’annuncio dell’uscita del suo nuovo album “Blu1”, il testo della canzone che porterà a Sanremo è stato diffuso in rete.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Marco Mengoni rivela il significato del brano “Due vite”

Giorgia Sanremo 2023 canzone: sul web circola un screenshot del brano

Come riportato dal sito davidemaggio.it il testo della canzone è stato reso noto a causa di un preorder sul sito di Discotecalaziale.com. Il sito, oltre ad aver pubblicato la copertina del disco di Giorgia, avrebbe anche reso noti tutti i testi delle canzoni presenti, compreso quello di Parole dette male, il brano che la cantante porterà in gara e che sarebbe dovuto rimanere top secret fino alla settimana prima del Festival. Ogni anno, infatti, i testi delle canzoni vengono pubblicati in esclusiva su Tv Sorrisi e Canzoni. Il sito ha prontamente rimosso il testo, ma sembrerebbe che in rete stiano girando alcuni screenshot.

Giorgia 2022

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo 2023, quanto costa andare a vederlo all’Ariston?

Giorgia Sanremo 2023 brano: la cantante rischia la squalifica?

Quanto accaduto non avrà ripercussioni sulla partecipazione di Giorgia al Festival, dato che l’errore non è stato opera sua. D’altronde, ormai, lo spoiler del brano a pochi giorni dall’inizio della gara non è una novità. Lo scorso anno, infatti, Gianni Morandi aveva pubblicato erroneamente un video su Facebook in cui in sottofondo si sentivano alcune parole della canzone che avrebbe portato a Sanremo. Nel 2021 lo stesso era accaduto con Fedez che, per sbaglio, aveva caricato su Instagram un video che svelava alcuni secondo di Chiamami per nome. Insomma, Giorgia non ha nulla di cui preoccuparsi e chissà magari questo inconveniente le sarà di buon auspicio!