x

x

Re Carlo III ha un piano per far riappacificare i figli? L’idea per il giorno della sua incoronazione

L’incoronazione del nuovo Re Carlo III si avvicina sempre di più, e con essa stanno iniziando anche i preparativi. Tra questi sembra esserci un piano per provare a riavvicinare i due Principi

di Redazione Rumors.it | 31 Gennaio 2023
Foto: Victoria Jones / IPA

Re Carlo III verrà ufficialmente incoronato a Westmister il 6 maggio di quest’anno. I preparativi sono già in atto in occasione dell’evento tanto atteso, soprattutto dal Re, e tra questi è emerso un piano alquanto inaspettato. Secondo alcune indiscrezioni riportate da tabloid inglesi, Re Carlo sembra che stia lavorando per cercare di riappacificare i due figli. A quanto pare vi è un piano in atto per far sì che il Principe Harry e il Principe William possano riavvicinarsi. Scopriamo nel dettaglio cosa ha in mente il Re.

LEGGI ANCHE > Re Carlo III risponderà al figlio Harry? Potrebbe arrivare un’intervista shock

Carlo III incoronazione: in cosa consiste il piano del Re per riappacificare Harry e William

Ovviamente non è possibile sapere con certezza quale sia il piano di Re Carlo, né tantomeno se è stato già messo in atto. Ciò che è emerso è solo la volontà del Re di far riavvicinare i due figli. Un altro dato sicuro è che Re Carlo si è messo in contatto con l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. Il motivo? L’arcivescovo è stato colui che avrebbe sposato il Duca e la Duchessa di Sussex e, secondo Carlo, potrebbe essere d’aiuto nella rappacificazione. Inoltre, lo stesso arcivescovo si occuperà dell’incoronazione che si terrà tra qualche mese.

Principe William e Principe Harry funerale Regina

Foto: PA Wire/PA Images / IPA

LEGGI ANCHE > Il Principe Harry ricorda il primo scambio di messaggi con Meghan: “Sembravo un teenager”

Re Carlo III Harry Meghan: un dato scioccante potrebbe essere la risposta dietro l’azione del Re

Il piano per far riavvicinare Harry e William potrebbe essere frutto del Re stesso, in quanto padre oltre che sovrano. Ma sembra che ci sia un’altra motivazione. A quanto pare, uno studio inglese ha scoperto che gran parte dei sudditi britannici vogliono Harry e Meghan all’incoronazione del Re. Una ricerca ha infatti riportato che ben 60% delle persone è favorevole alla loro presenza. Il dato è certamente scioccante per un motivo particolare. Dopo l’uscita della docuserie del Duca e la Duchessa di Sussex, e del libro di Harry, sembrava che i rapporti tra la coppia e la Famiglia Reale fossero destinati a terminare.

LEGGI ANCHE > La Royal Family ha nascosto 5 messaggi contro Harry e Meghan: quali sono?

Re Carlo III rapporto figli: l’attenzione resta sul sovrano

Sebbene girano notizie sul piano, è bene ricordare che si tratta dell‘incoronazione del Re e quindi l’attenzione resterà sul sovrano. L’idea che il rapporto possa essere ricucito dopo i numerosi scontri è certamente ideale, ma il Re non incentrerà l’organizzazione su entrambi i figli. Sembra però che vi è già da un pò nell’aria voglia di rappacificamento. Lo stesso Harry ha affermato più volte di voler riavere un rapporto con suo padre e suo fratello. La stessa cosa è stata affermata dal Re. Che sia un piano attuato per accontentare gli inglesi non si sa, ma Re Carlo ha già accolto il Principe Andrea una volta, perché non dovrebbe fare lo stesso per i suoi figli?