x

x

Verissimo, Katia Ricciarelli e l’amore per Pippo Baudo: “Avrei voluto invecchiare con lui”

Ospite questo pomeriggio a Verissimo, Katia Ricciarelli ha ripercorso la sua vita soffermandosi anche sull’amore con Pippo Baudo con il quale avrebbe voluto invecchiare

di Nadia Pieri | 5 Febbraio 2023
Foto: screenshot Mediaset Infinity

Katia Ricciarelli è stata ospite questo pomeriggio a Verissimo dove ha rilasciato una lunga e profonda intervista. Il soprano, in particolare, ha parlato dei suoi due grandi amori: José Carreras e Pippo Baudo, concentrandosi soprattutto su quest’ultimo. Katia ha infatti rivelato di aver desiderato di invecchiare con lui, un desiderio che però non si è mai realizzato. Nonostante questo però Ricciarelli lo ricorda con grande affetto: “Io sono molto grata a lui, abbiamo passato degli anni bellissimi. Gli voglio tanto bene” ha detto.

LEGGI ANCHE > Katia Ricciarelli canta Caruso, ma l’esibizione è da incubo: il video è virale

Katia Ricciarelli Pippo Baudo: “Tra noi non c’era più dialogo”

L’amore con Pippo Baudo è arrivato poco dopo la fine della lunga storia d’amore con il tenore José Carreras. “Tra noi è scattata sin da subito una grande affinità. I suoi genitori erano felicissimi, mia mamma anche” ha ricordato Katia. E poi: “Io sognavo di diventare mamma ma quando non è stato più possibile non ho avuto tanta sofferenza. Se non puoi non puoi, devi concentrarti sul rapporto perché altrimenti lo puoi rovinare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

 

LEGGI ANCHE > Pippo Baudo e Katia Ricciarelli: svelato un retroscena sulla loro rottura

“Io volevo invecchiare con lui per gli stessi motivi per i quali io poi non ho avuto un altro uomo. Io pensavo che Pippo fosse stato l’ultimo uomo della mia vita e alla fine è stato così” ha rivelato. A proposito della fine del loro matrimonio Ricciarelli ha spiegato: “Non c’era più grande dialogo. Quando si sta insieme a una persona non bisogna mai smettere di parlare, anche se non si ha niente da dire. Il silenzio è quello che ammazza i rapporti”.

LEGGI ANCHE > George Ciupilan e la confessione a Verissimo: “Mi piaceva Ginevra Lamborghini”

Katia Rcciarelli José Carreras: “Un amore importante”

Il soprano ha inoltre parlato della sua relazione con il tenore José Carreras, un amore passionale e profondo sbocciato all’età di 23 anni. “Eravamo giovani, è stato un amore davvero importanti. Non riuscivamo a stare distanti” ha ricordato. “Lui era sposato da soli sei mesi e quando mi ha incontrato ha lasciato sua moglie. La cosa divertente però è che dopo tanti anni che eravamo insieme lui era tornato con la moglie e aveva fatto un altro figlio” ha aggiunto. E infine: “Io l’ho perdonato ma non era più la stessa cosa, non avevo più fiducia in lui e quando manca la fiducia è finita”.