x

x

Sanremo, Anna Oxa assente sul Green Carpet: lei, diva oltre le regole

Come di consueto il lunedì che precede l’inizio del Festival di Sanremo si è tenuto il Green Carpet, dove hanno sfilato i cantanti in gara. C’erano tutti, tranne una: un’assenza che ha fatto decisamente rumore…

di Sara Radegonda | 7 Febbraio 2023
Foto: Marco Provvisionato/D'Avanzo / IPA

L’ossimorico stato di esser diva: quella condizione di amore-odio per la fama, così difficile da sopportare ma così disperatamente vitale da non riuscire a farne a meno. Un appellativo che ben descrive colei che aprirà le danze del Festival di Sanremo 2023; irriverente, scomoda, caustica. In una parola: Anna Oxa. E, nonostante gli anni e le numerose presenze alla kermesse, la diva delle dive di questa edizione ha colpito ancora. La cantante infatti non si è presentata sul Green Carpet, la sfilata che precede l’inizio del Festival e che si tiene nell’ormai simbolico prato a pochi passi dal Teatro Ariston.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Amadeus a ruota libera: da Chiara Ferragni a Morandi, passando per Anna Oxa

Anna Oxa Sanremo Green Carpet: perché non c’era?

Nel lunedì che precede l’inizio del Festival di Sanremo, tutti i cantanti in gara sono soliti sfilare sul Green Carpet: ieri c’erano proprio tutti, tranne lei. Anna Oxa ha glissato l’evento senza dare troppe spiegazioni e la sua assenza ha destato alcuni sospetti; non troppi però, considerando la sua tendenza a schivare gli eventi pubblici ma soprattutto “di rito”. L’assenza della cantante però ha scatenato l’ironia sui social con molti simpatici tweet che ricalcano – in modo caricaturiale – il comportamento della Oxa: “Quanto gliene frega ad Anna Oxa del Green Carpet?” ha scritto un utente su Twitter allegando alla frase un video di Amadeus che grida “Zero”. E a proposito di Amadeus, chissà come avrà reagito all’assenza della cantante sul Green Carpet…

anna oxa

Foto: Instagram @annaoxaq_oxarte

LEGGI ANCHE > Lo sapevate che Anna Oxa si è sposata 3 volte? Tutto sugli ex mariti della cantante