x

x

Lo sapevate che Anna Oxa si è sposata 3 volte? Tutto sugli ex mariti della cantante

Anna Oxa si è sposata per ben tre volte: scopri la storia degli ex mariti della cantante che presto tornerà sul palco di Sanremo 2023

di Redazione Rumors.it | 30 Gennaio 2023
Foto: Marco Provvisionato/D'Avanzo / IPA

Anna Oxa, una delle icone più amate della musica italiana, per la quindicesima volta tornerà sul palco dell’Ariston con l’inedito Sali (canto dell’anima). Le sue esibizioni hanno da sempre incantato il pubblico e lasciato il segno nella società grazie ai suoi incredibili look: un mix di stravaganza e libertà, non curante delle mode e delle tendenze è di fatto una sperimentatrice all’avanguardia. È da sempre un’artista molto eccentrica e se c’è una cosa che non va toccata è la sua libertà, di essere e di fare. La Oxa ha infatti divorziato 3 volte, attirando l’attenzione dell’opinione pubblica, in quanto evento raro per l’epoca.

LEGGI ANCHE > Mediaset non si arrende: Maria De Filippi sfiderà la finale di Sanremo 2023

Anna Oxa mariti: 3 matrimoni e 3 divorzi

Anna Oxa si è dunque sposata tre volte. La prima con Franco Ciani, musicista, produttore e autore di canzoni che hanno decretato il successo della Oxa, rivoluzionandole la carriera. Il matrimonio è durato dal 1982 al 1989. È stato poi l’epoca del grande amore Gianni Belleno, batterista e fondatore del gruppo musicale dei New Trolls. Con lui non ha celebrato nessun matrimonio, sebbene la loro relazione sia durata dieci anni, dal 1989 al 1999, anni in cui cui dal loro amore nacquero gli unici figli della Oxa, Francesca e Qazim.

anna oxa

Foto: Instagram @annaoxaq_oxarte

LEGGI ANCHE > Madonna a Sanremo 2023? Ecco i suoi look al Festival nel 1995 e nel 1998

Continuando con la storia dei suoi matrimoni, si arriva a Behgjet Pacolli, l’uomo che Anna ha sposato appena finita la relazione con il padre dei suoi due figli. Lui è un imprenditore e politico kosovaro. La terza volta all’altare per Anna Oxa è stata con Marco Sansonetti, una sua ex guardia del corpo. Il matrimonio è durato appena due anni, dal 2006 al 2008. Sappiamo che l’artista non ama parlare dei suoi matrimoni tanto è vero che ha più volte ribadito: “Un giorno, ho detto in tv: mi sono divorziata e ancora mi parlate dai miei mariti, non sapete staccarvi dalle cose inutili“.

LEGGI ANCHE > Francesca Michielin si sfoga su TikTok: “Basta giudicare, imparate a farvi i caz*i vostri”

Anna Oxa oggi: la sua opinione sull’amore e sui matrimoni

Proprio in un’intervista per il Corriere della Sera, alla domanda della giornalista riguardante l’amore e il matrimonio la Oxa ha risposto così: “Per me, ci sono cose che vivi, comprendi e che poi non esistono più. Non hanno più la forma… I matrimoni sono stati parte di cose che vivevo in quel momento. Oggi, dico che due persone possono creare insieme, vivere intensamente, e che sarebbe interessante se avessero la stessa energia e la condividessero. Ma molte volte, quasi tutte, uno dei due serve per stimolare all’altro la fiamma persa dentro di sé”. Insomma, sicuramente ha un’idea molto precisa di cosa vuole e cerca in un compagno, purtroppo però, come ci insegna Anna, la realtà dei fatti è che non sempre come vorremmo.