x

x

Sanremo 2023, Chiara Ferragni non risparmia la stoccata all’ex: la lettera

Nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2023, Chiara Ferragni ha letto una lettera dedicata alla sé bambina. Tra commozione e rivelazioni intime, non è mancata una frecciatina al vetriolo rivolta all’ex Riccardo Pozzoli

di Franca Cutilli | 8 Febbraio 2023
Foto: Comi/Terenghi / IPA

Ciao bimba. Così si apre la lettera di Chiara Ferragni a se stessa, alla sé bambina. Un topos letterario reinterpretato per il palco del Festival di Sanremo 2023. L’influencer e imprenditrice digitale ha colto l’occasione dei riflettori più luminosi della sua carriera per mostrare al pubblico italiano una versione più intima rispetto a quella che siamo soliti vedere sui social. La sindrome dell’impostore è il tema del momento, o meglio degli ultimi mesi, sui social e anche Chiara ha ammesso di esserne vittima, anzi di esserlo stato.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, la prima puntata vista dal popolo dei social: tweet e meme più divertenti (diretta)

Sanremo 2023 discorso Chiara Ferragni: la stoccata all’ex

“Non piaccio proprio a tutti, ma penso finalmente di piacere a te stessa”, ha scritto e pronunciato con fierezza e molta emozione. Dietro la vita patinata dei social si nasconde dunque una ragazza fragile, che da sempre cerca di rendersi orgogliosa. “In qualunque fase della mia vita (…) c’era un pensiero fisso nella mia testa: non sentirmi abbastanza. Quando ci penso vorrei abbracciarti forte”, ha rivelato.

LEGGI ANCHE > Sanremo live: l’omaggio di Benigni, Pooh amarcord travolgente, Ferragni provocatoria

Tanti momenti di felicità, ma anche tanti momenti densi di paura e ansia, perché no di frustrazione. Nella seconda parte del discorso l’attenzione si è concentrata sulla vita della Chiara adulta, tra conquiste – la famiglia – e frustrazioni. Non è mancato un dolcissimo pensiero per i suoi figli Leone e Vittoria e per suo marito Fedez, così come non è mancata la stoccata al vetriolo rivolta allo storico ex fidanzato Riccardo Pozzoli. Leggenda narra che sia stato solo grazie a lui che Chiara sia arrivata così in alto, ma lei ha rivendicato con forza i propri meriti, scacciando una volta per tutte e nella prima serata più importante della sua vita le insinuazioni dei detrattori.

LEGGI ANCHE > Riccardo Pozzoli, l’ex della Ferragni è diventato papà: chi è sua moglie Gabrielle Caunesil

Chiara ferragni

Foto: Comi/Terenghi / IPA