x

x

Sanremo 2023, Articolo 31: “In quell’abbraccio c’era tutta la nostra storia”

Sanremo 2023 regala grandi ritorni, tra i più attesi quello degli Articolo 31 che in conferenza stampa hanno raccontato le emozioni provate ieri sera

di Redazione Rumors.it | 9 Febbraio 2023
Foto: Ufficio stampa Red Communications

Durante la seconda serata della 73° edizione del Festival di Sanremo gli Articolo 31 sono tornati ad esibirsi, più uniti di prima e con qualche anno di esperienza in più sulle spalle. In conferenza stampa J-Ax e DJ Jad sono tornati a parlare del loro rapporto e di come tutto è ricominciato. J-Ax ha rivelato : “Sanremo è un traguardo e una partenza. Noi siamo qui a raccontare una canzone che parla di un cerchio che si chiude, però in realtà c’è un album in arrivo, tre date sold out al Forum. C’è una ripartenza. Svuotati della pressione che avevano gli Articolo  allora ci stiamo divertendo molto a fare musica insieme”.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, la Rai si dissocia da Fedez: “L’attacco personale va oltre la libertà”

Sanremo 2023 Articolo 31: “Siamo entrati in una tempesta ormonale”

Ieri sera, sul bramato palco dell’Ariston si è materializzato un grande ritorno. Gli Articolo 31, nati come gruppo nel 1990 e sciolti nel 2006, sono tornati ad esibirsi insieme con la consapevolezza di due uomini adulti. I due hanno dichiarato: “Erano anni che non facevamo qualcosa insieme su un palco talmente importante”. J-Ax ha proseguito affermando: “Abbiamo innescato una reazione a catena, nel backstage c’era tanta gente che piangeva. Noi non ci siamo messi insieme per fare Sanremo o per fare soldi. Abbiamo iniziato a fare un disco insieme ad aprile e uno dei primi brani che è uscito come demo era questo. Ieri quell’abbraccio è nato prima di tutto dal fatto di essere riusciti a non sbagliare tutto. Che sarebbe stato super coerente con la storia degli Articolo 31 . Ci siamo abbracciati e mi è venuta in mente tutta la nostra storia. A quel punto siamo entrati in una tempesta ormonale. La cosa di cui siamo contenti in primis è l’opinione dei nostri fan”.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Paola&Chiara: “Vogliamo aprire un nuovo dialogo con il pubblico”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Articolo 31 (@j.axofficial)

 

LEGGI ANCHE  > Sanremo 2023, tutti pazzi per Bruno: chi è il corista che ha presentato i Black Eyed Peas?

J-Ax Fedez: “Ha detto semplicemente la verità”

Durante la seconda serata di Sanremo 2023, Fedez ha voluto stupire i direttori Rai con un freestyle inaspettato. Le dure tematiche e le accuse trattate dal rapper non sono state apprezzate dai vertici della rete ma in molti la pensano diversamente. Come ben sappiamo, J-Ax e Fedez, sono stati soci ed amici, e tutto d’un tratto, alcune incomprensioni li hanno portati su strade opposte. Ma come nei migliori lieto fine, i due si sono chiariti ed ora sembrano più legati che mai. J-Ax ha voluto dare un suo parere riguardo l’accaduto di ieri sera. Il cantante ha spiegato: “Fedez ha fatto semplicemente quello che deve fare un rapper: esprimere la sua opinione. Dal sottoscritto pienamente condivisa. Non ha detto cose che possono non essere condivise da tutti, ha detto semplicemente la verità”.