x

x

Sanremo 2023, Paola&Chiara: “Vogliamo aprire un nuovo dialogo con il pubblico”

Paola&Chiara sono tornate sul palco di Sanremo con un brano dal nome “Furore” che rappresenta perfettamente il duo ritrovato

di Eleonora Galli | 9 Febbraio 2023
FOto: screenshot Rai

Dopo ben 18 anni il magnifico duo composto da Paola e Chiara Iezzi è tornato a infuocare il palco dell’Ariston. Le due sorelle hanno portato in gara un brano dal nome Furore che ha fatto scatenare il pubblico e che nel giro di poche ore è diventato virale sul web. In conferenza stampa Paola&Chiara, che poi si sono raccontate anche nella cornice di Oltre il Festival a villa Nobel dove sono presenti molte tra le principali radio italiane, hanno così esordito: “La distanza che ci ha tenute lontane dai nostri fan ci ha portato a capirci e ad aprire un nuovo dialogo con il pubblico e con la nostra famiglia”.

LEGGI ANCHE > Paola e Chiara, la foto di copertina di Furore è da perdere la testa

Sanremo 2023 Paola & Chiara: “Ecco quando abbiamo deciso di riunirsi”

Paola Iezzi ha rivelato il momento in cui ha capito che forse era arrivato il momento di ritornare sul palco insieme: “L’idea di reunion si è concretizzata durante la Fashion Week quando suonavo in vetrina e Chiara si è unita a me, da qui sono iniziati i rimpalli sul web del video e, dopo tante richieste, la voce del web è diventata grossa e ci siamo guardate e dette ‘forse non è così una cattiva idea’. La distanza artistica ci ha fatto bene e tutto ciò che è rinato fa parte del fatto che siamo due persone diverse e abbiamo imparato ad accettare le nostre personalità differenti. Questo ci aiuta a conoscerci sempre di più”.

Paola e Chiara FURORE

Foto: Ufficio Stampa Goigest Ph. Paolo Santambrogio

 

LEGGI ANCHE > Paola e Chiara svelano il motivo dello scioglimento del duo: ecco il perché

In merito al rapporto con la sorella Paola ha aggiunto: “Noi ora siamo amiche più di prima: abbiamo imparato a comprendere molto di più. Mentre oggi ci guardiamo l’una con l’altra con occhi diversi, siamo più adulte e più clementi e anche il pubblico abbia imparato a capirci in modo diverso. Siamo diverse e siamo due individui che si esprimono in maniera differente e abbiamo caratteristiche diverse. Un pubblico che è cresciuto con noi”.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, la Rai si dissocia da Fedez: “L’attacco personale va oltre la libertà”

Paola&Chiara Furore: “Il titolo è perfetto per il nostro ritorno

Il duo cul brano portato in gara al Festival ha invece raccontato: “Siamo arrivate a Furore con il nuovo management e Mark and Kremont che ci corteggiavano da un paio d’anni e ci chiedevano da un po’ se ci sarebbe stata una reunion. Avevano voglia di collaborare con noi e poi si è profilata l’idea di fare una reunion, di portare per la prima volta una canzone non scritta solo da noi”. E infine: “Avevamo voglia di portare noi stesse calate nella contemporaneità quindi di mischiarci con nuovo produttori, le nuove leve di produttori e autori. Appena abbiamo sentito il pezzo abbiamo pensato che sarebbe stato un bel titolo per tornare. Il pezzo era nostro fino ad un certo punto, quindi ci abbiamo messo un po’ mano per renderlo più nostro”.