x

x

Barbara d’Urso e Maria De Filippi, volano stracci tra le due regine di Mediaset: cosa è successo?

Che tra Barbara d’Urso e Maria De Filippi non scorra buon sangue non è una novità, ma l’ultima stoccata della d’Urso ne da ulteriore conferma: cosa è successo?

di Redazione Rumors.it | 23 Febbraio 2023
Foto: Ufficio stampa Mediaset

Barbara d’Urso e Maria De Filippi sono indiscutibilmente le regine di Mediaset: entrambe sono il volto per eccellenza del colosso televisivo e da anni con i loro programmi riescono a raggiungere sempre picchi di ascolti davvero elevati. Se tra le due, tempi addietro, si era creato un profondo legame, ad oggi la situazione si sarebbe notevolmente capovolta: non sembrerebbe scorrere buon sangue tra le due conduttrici e a darci l’ennesima conferma è stata la stoccata che la d’Urso avrebbe lanciato a Maria durante un suo programma.

LEGGI ANCHE > Michelle Impossibile, durante lo show arriva la frecciatina ad un ex flirt della conduttrice: ecco di chi si tratta

Barbara d’Urso Maria De Filippi: frecciatine nello studio di Pomeriggio 5?

La fine della loro amicizia non è mai stata dichiarata ufficialmente, né tantomeno i motivi della rottura sono stati rivelati, ma un recente gesto di Barbara d’Urso sembrerebbe proprio confermare queste teorie. Tutto è iniziato durante la puntata di Pomeriggio 5 del 22 febbraio, durante la quale si è parlato del flirt tra Sheila Capriolo e Marco Bellavia, che lui ha accusato di aver baciato davanti ai paparazzi solo per ottenere popolarità. Durante la discussione però Bellavia si è lasciato scappare il nome del reality show prodotto da Maria De Filippi, Temptation Island, facendo andare su tutte le furie la d’Urso.

Barbara d'Urso, Pomeriggio Cinque

Barbara d’Urso, Pomeriggio Cinque – Foto: Mediaset Infinity, promo

LEGGI ANCHE > Briatore e D’Urso, è già finita la loro liason? Lui pizzicato ai Caraibi in buona compagnia

Barbara d’Urso Temptation Island: Marco Bellavia manda su tutte le furie Barbara

La conduttrice di Pomeriggio 5 si sarebbe dunque infuriata con Bellavia per aver nominato quel programma, rimarcando che nel suo salotto non si parla di altri programmi tv, cosa non vera dato che non è raro che si citino programmi quali il Grande Fratello o addirittura il Festival di Sanremo. Stando a delle indiscrezioni risalenti a due anni fa, la d’Urso sarebbe stata obbligata a non parlare nelle sue trasmissioni dei protagonisti e dei programmi della rivale: proprio la De Filippi avrebbe infatti chiesto a Mediaset di imporle questo obbligo in tutti i suoi show, da Pomeriggio 5, a Domenica Live e Live-Non è la d’Urso.

LEGGI ANCHE > La Pupa e il Secchione, fuori Barbara d’Urso: ecco chi condurrà la nuova edizione

La richiesta non sarebbe però stata ben accolta da Barbara e avrebbe incrinato ulteriormente il rapporto tra le due regine di Mediaset. I motivi della scelta presa da Maria risalirebbero ai tempi in cui Pietro Delle Piane, il fidanzato di Antonella Elia, avrebbe screditato completamente il reality, mettendone in dubbio la sua veridicità. Pietro avrebbe infatti rivelato nel salotto della d’Urso di aver recitato tutto durante Temptation Island Vip, confessione ovviamente non ben accolta dalla De Filippi e dai vertici Mediaset.