x

x

Ultimo torna a parlare di Sanremo e pensa al futuro: tornerà all’Ariston?

Dopo il quarto posto portato a casa con “Alba” al 73esimo Festival di Sanremo, Ultimo si è espresso sulla possibilità di tornare sul palco dell’Ariston in futuro: ecco cosa ha svelato ai fan su Instagram

di Franca Cutilli | 23 Febbraio 2023
Foto: Photopiù / Ufficio Stampa

Reduce dalla medaglia di legno ottenuto con il brano Alba al Festival di Sanremo 2023, il cantautore romano Ultimo si è confidato con i fan circa l’intenzione o meno di tornare in futuro tra i concorrenti della kermesse, che già qualche anno fa gli aveva lasciato l’amaro in bocca. Ricorderete sicuramente il secondo posto, a sorpresa, ottenuto dietro un esordiente Mahmood nel 2019. Quest’anno Niccolò Moriconi, questo il suo nome all’anagrafe, era arrivato nella città dei fiori con la voglia di riscattarsi dalle uscite infelici della prima volta e, perché no, per vincere. Tutto ciò è sfumato con il quarto posto, nonostante il sostegno del pubblico televotante.

Per Ultimo Sanremo è un boccone dolce-amaro: le sue riflessioni

A poche settimane dalla fine della 73esima edizione del Festival di Sanremo, Ultimo si è lasciato andare a qualche commento tra presente e futuro, non senza sorprese per i fan. Su Instagram ha aperto un box domande e rispondendo alle richieste dei follower ha lasciato trasparire una certa reticenza al ritorno sul palco dell’Ariston, almeno per il momento. “Parteciperai altre volte a Sanremo oppure hai chiuso definitivamente con Alba?”, ha chiesto qualcuno. Senza troppi indugi, né dubbi, Ultimo ha risposto: “L’ho detto anche nelle interviste prima del Festival. Volevo chiudere un cerchio con Alba, l’ho fatto e quindi credo di non tornarci più.

LEGGI ANCHE > Mare Fuori 3, Maria Esposito e Massimiliano Caiazzo ai ferri corti: le novità sul presunto flirt

Tornando invece indietro nel tempo, ha spiegato la scelta di presentarsi in gara con Alba, che a detta di qualcuno lo avrebbe penalizzato. “Come mai ho portato Alba a Sanremo? So che nel disco ci sono canzoni più “dirette” che su quel palco sarebbero arrivate più facilmente, ma Alba è una canzone diversa, che non ha la protesa di entrare nel cuore di un pubblico più distratto. Alba ha bisogno di tempo e va ascoltata senza fretta”. Chissà che in futuro non cambi idea e con una canzone più mainstream non possa decidere di fare un passo indietro e mettersi di nuovo in gioco…

Ultimo

Ultimo – Foto: Ufficio stampa