x

x

Syria, che fine ha fatto? Ecco cosa fa oggi la cantante

Scopriamo che fine ha fatto Syria, una delle cantanti più amate degli anni ’90 e 2000: cosa fa oggi e perché è sparita dalle scene?

di Redazione Rumors.it | 11 Marzo 2023
Foto: Instagram @syriaofficial

Syria, conosciuta anche come Airys, nome d’arte di Cecilia Cipressi è una celebre cantante, una dj e persino un’attrice. Cecilia, nata a Roma il 26 febbraio del 1977, ha oggi 46 anni e nel corso della sua carriera musicale si è affermata nei generi pop rock, dance pop e elettro pop. Insomma, una donna d’arte e di spettacolo dal grande talento. Ma che da qualche anno a questa parte è scomparsa dalle scene. Poiché ha scelto di prendersi una pausa, piuttosto lunga. I motivi della sua sparizione? Ora vi sveliamo tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE > Blanco, arriva il suo riscatto: nel nuovo album ci sarà un duetto con Mina

Syria cantante oggi: ecco che fine ha fatto la star degli anni 90

Syria ha rilasciato poco tempo fa un’intervista al settimanale Vero. Durante il dialogo ha spiegato quali sono stati i motivi scatenanti che l’hanno portata lontana dalla sua passione: la musica. L’artista ha rivelato: “Siamo in tanti e si sgomita, io non mi do tutta questa importanza. Ho preso alcune porte in faccia e non sono riuscita a fare qualche Sanremo. A un certo punto ti chiudi a riccio e pensi di prendere un’altra strada“. Nonostante ciò, ricordiamo che Airys-Syria è stata uno tra i volti più amati nel panorama musicale tra gli anni 90 e 2000. Infatti, ha dato il via alla sua carriera nel 1995 vincendo Sanremo Giovani, portando sul palco la cover di Sei Bellissima di Loredana Bertè. L’anno seguente ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Non ci sto. Pezzo che si è aggiudicato il primo posto sul podio della categoria Giovani.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Syria (@syriaofficial)

LEGGI ANCHE > Avril Lavigne e Tyga insieme a Parigi: il bacio in pubblico ufficializza il loro amore

Syria carriera: alcuni dei traguardi raggiunti dall’artista e la sua opinione sui cantanti della Gen Z

Tra i primi grandi successi di Syria non possiamo dimenticare quando nel 1997, salì sul palco dell’Ariston, fra i Big del Festival con il brano Sei tu. Conquistando un importante terzo posto che le permise di vincere il Telegatto di Viva la voce. Venti anni dopo è arrivato l’ultimo lavoro discografico. Si tratta dell’ album 10+10 pubblicato nel 2017, anno in cui uscì anche il suo ultimo singolo insieme all’amica e collega Ambra Angiolini intitolato Io, te, Francesca e Davide. Cecilia Cipressi ha lavorato persino a teatro, luogo in cui ha voluto mettere in scena un bellissimo tributo a Gabriella Ferri. In merito ai nuovi cantanti che si stanno affermando nell’attuale panorama musciale, Syria ha detto di apprezzare Madame. Infatti ha rivelato: “È una ragazza che si è fatta da sola e che ha tanto da dire. Un prodotto veritiero, a dispetto di tanti altri di plastica”.

LEGGI ANCHE > Tommaso Paradiso a cuore aperto: “L’alcol curava i miei stati d’ansia”

Syria marito: l’amore indissolubile che la lega a Pier Paolo Peroni

Syria è tutt’ora innamorata del marito Pier Paolo Peroni, noto produttore discografico. La coppia appare felice, unita più che mai da quando sono arrivati i due figli: Alice, nata nel 2001, e Romeo, nel 2012. Ripercorrendo alcune interviste del passato, rilasciate dalla cantante abbiamo scovato una frase molto toccante. Cecilia aveva rivelato: “Quando sono lontana da lui mi sento sola. Non potrei mai pensare alla mia vita con un’altra persona. Mi ha migliorata, mi ha insegnato il rispetto per il lavoro e la curiosità. Mi ha dato il ritmo della vita, educato alla profondità. Se oggi sono in grado di scegliere da sola, è anche grazie a lui”.