x

x

Tommaso Paradiso a cuore aperto: “L’alcol curava i miei stati d’ansia”

Intervistato da OnePodcast, Tommaso Paradiso ha parlato delle motivazioni dietro la separazione della band TheGiornalisti, ma anche della rinascita dopo i problemi di alcolismo: scopriamo insieme cosa ha rivelato

di Redazione Rumors.it | 7 Marzo 2023
Foto: Ufficio stampa Elemedia

L’ex frontman della band TheGiornalisti, Tommaso Paradiso, si è raccontato per un’intervista a OnePodcast, già disponibile sulle principali piattaforme di streaming. L’intervistatore, Luca Casadei ha voluto approfondire il rapporto tra l’ex band e il cantautore. La lunga intervista ha ripercorso i momenti chiave della vita artistica del cantautore e non solo. Tra i temi, l’addio alla band che l’ha portato al successo: “Mi ricordo che avevamo appena finito il Love Tour, 36 date tutte sold out, ero la persona più gasata del mondo ed ero pronto a fare già cose nuove con i TheGiornalisti. Successe che invece loro due mi chiamarono e mi dissero: ‘dobbiamo parlare’. Io ‘cado dal pero’, giuro, e tutto quello che posso dire è che non fu mia la decisione, non è proprio stata mia, io non lo sapevo che ci fosse un problema”.

Tommaso Paradiso TheGiornalisti: dall’addio alla ripartenza in solitaria

Una scelta che è stata dettata da problemi esterni, a differenza di quanto si pensasse: “Ho talmente sofferto e ho preso tanta merda in quel periodo, perché sono passato come traditore quando prendemmo quella decisione. È stato un po’ catartico, mi sono sentito dire cose che mi hanno ucciso, e poi comunque c’era il rischio dell’essere da solo, la gente si era affezionata alla band, dovevo ricominciare da capo. Però, grazie a Dio, nel nostro mestiere decidono tutto le canzoni… Uscì ‘Non avere paura’ e tutte le polemiche andarono ‘al cesso’”.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni scopre in ritardo “Mare Fuori” e il web si scatena: ecco la sua risposta

 

OnePodcast Tommaso Paradiso Luca Casadei

Foto: Ufficio stampa Elemedia

Tommaso Paradiso alcolismo: il panico e l’ansia prima della cura

Tommaso è stato onesto sulla sua lotta contro l’alcolismo, conclusa solo grazie alla psicoterapia: “Ho aspettato troppo tempo prima della cura, si erano accumulati troppi mostri, e grazie a questa persona sono riuscito a domare i ‘leoni’. Oggi per esempio riesco a stare qui con te senza un Gin Tonic. L’alcool curava gli stati d’ansia, però, se ne abusi, il panico dopo è ancora peggiore. Ti abbassa l’adrenalina lì per lì, ma poi c’è il rimbalzo… Ora ne faccio un uso molto più contenuto”.

LEGGI ANCHE > Bruce Willis si mostra in pubblico dopo l’aggravarsi della sua malattia: ecco come sta

Tommaso Paradiso Tour 2023, tra presente e futuro

Archiviati i problemi, Tommaso ha portato a casa un successo dietro l’altro: “Quest’anno ho fatto il tour più bello della mia vita, giuro, il più bello della mia vita. Con la band dei Bifolchi di Sacramento, che è la mia nuova famiglia. Abbiamo un gruppo su Whatsapp e stiamo su questa chat tutto il giorno quando non stiamo insieme. Ci siamo divertiti come dei matti”. E ora? “Sono assolutamente orgoglioso di me stesso, ma non mi accontento. Io sono legato a questo concetto, sono sempre piacevolmente in apprensione, penso che sia la spinta di tutti quelli che fanno il mio mestiere o arte in generale, non si accontentano mai, per questo non faccio un bilancio, perché mi metterebbe quasi uno stop alla creatività”

LEGGI ANCHE > Pechino Express, al via la nuova edizione: “Un delle rotte più dure di sempre”