x

x

Pechino Express, al via la nuova edizione: “Una delle rotte più dure di sempre”

Questa mattina siamo stati alla conferenza stampa di presentazione di Pechino Express 2023: ecco cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova e avvincente edizione

di Nadia Pieri | 6 Marzo 2023
Foto: Ufficio stampa Sky / Jule Hering

Riparte Pechino Express, lo show Sky Original realizzato da Banijay Italia, con un itinerario – tra i più duri sino ad ora – che si svilupperà in dieci puntate, questa volta lungo “La via delle Indie”India, Borneo malese e Cambogia. La nuova stagione andrà in onda a partire da questo giovedì, 9 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Alla conduzione, insieme per il secondo anno di fila, Costantino Della Gherardesca – vero e proprio veterano del programma – ed Enzo Miccio.

Il cast, composto da volti già noti e interessanti scoperte, è formato da nove coppie: Le Attiviste Giorgia Soleri e Federippi, Gli Avvocati Alessandra Demichelis e Lara Picardi, Gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore, Gli Ipocondriaci Dario e Caterina Vergassola, Mamma e Figlio Martina Colombari e Achille Costacurta, I Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, I Siculi Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo, Gli Istruiti Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero.

LEGGI ANCHE > Pechino Express 2023, da Federica Pellegrini a Giorgia Soleri: ecco tutti i concorrenti

Pechino Express 2023 concorrenti: “L’india è un paese che ci è rimasto nel cuore”

Durante la conferenza stampa di questa mattina Costantino Della Gherardesca ha subito voluto chiarire: “Tutti pensano che mentre i viaggiatori dormono nei villaggi, noi conduttori soggiorniamo in alberghi di lusso. In realtà anche noi stiamo in posti disagiati dove si mangia in modo pessimo. Però magari tre volte in un mese e mezzo riusciamo a trovare un ristorante”. E poi: “In questo viaggio ho scoperto che Enzo è una persona estremamente generosa, infatti, mi ha invitato a mangiare in tutti e tre questi ristoranti” ha detto Costantino. Enzo Miccio, che aveva già partecipato a Pechino Express in qualità di concorrente, ha rivelato: “Io sono stato a Pechino nel 2019 ed è stato il viaggio più importante della mia vita. Un’esperienza particolare, fatta con una persona speciale: la mia assistente. Quest’avventura mi ha dato sia la possibilità di staccare per un po’ di tempo dalla realtà che di farmi conoscere in un’altra veste”. E sull’India ha rivelato: “È un paese che ci è rimasto nel cuore, ricco di contrasti. Ci sono le persone più ricche del mondo ma anche le più povere”.

Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri, è polemica per la partecipazione a Pechino Express: “Con le malattie come fa?”

La parola è poi passata al cast. Federica Pellegrini e Matteo Giunta, I Novelli Sposi, hanno rivelato quanto li abbia aiutati essere degli sportivi durante questo lungo e faticoso viaggio. “Siamo abituati a uno sforzo fisico preciso che è quello del nuoto, noi siamo molto allenati ma non ci aspettavamo che fosse così tosto. In fin dei conti devo dire che ci siamo adattati subito e la stanchezza fisica non è stato un grosso problema”. E poi Federica ha voluto sottolineare: “Pechino Express è un viaggio che da sola non avrei mai fatto. Io e Matteo siamo tornati più uniti di prima perché abbiamo capito che se giochiamo insieme possiamo essere molto forti”.

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini risponde all’ennesima domanda sui figli: “Siete pesanti!”

A intervenire è stata poi Giorgia Soleri che ha raccontato come ha gestito la sua malattia durante quest’esperienza: “Quando è arrivata la proposta di partecipare a Pechino, il mio primo pensiero è stato ‘come faccio con la malattia?’, il secondo che non dovevo perdermi questa opportunità. Ovviamente sono stata male ma la grande sicurezza è stata avere a fianco Federica che è la mia migliore amica e la persona a cui mi affido quando sto male”. Le due attiviste hanno inoltre specificato l’obiettivo della loro partecipazione al programma: “Il nostro scopo è stato quello di cercare di allargare il target di persone a cui parliamo perché crediamo molto nei temi e nei valori che portiamo” hanno detto. E Giorgia ha aggiunto: “Io poi personalmente volevo anche far capire che si può avere una vita anche con una malattia”.

Pechino Express 2023 cast: le parole dei Siculi e lo scontro tra Le Attiviste e Gli Avvocati

Federica e Matteo non sono gli unici sposini nel cast, ci sono infatti anche I Siculi, Salvatore Schillacchi e Barbara Lombardo. Quest’ultima ha raccontato com’è stato prendere parte a questa avventura insieme a suo marito: “Io conosco Totò come le mie tasche, non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Sì qualche litigata ma poi abbiamo risolto subito”. Lui ha dichiarato: “Questa per me è stata un’esperienza unica. Averla fatta con mia moglie l’ha resa ancora più bella. Mia moglie è una grande guerriera e quindi non avevo paura delle difficoltà. Pechino per me è stato una rivincita dopo un anno di problemi fisici. Lo rifarei di nuovo”. E infine non è mancato un acceso scambio di opinioni tra Gli Avvocati, Alessandra Demichelis e Lara Picardi, e Le Attiviste. Il confronto è nato dal fatto che Alessandra e Lara utilizzino l’appellativo maschile al posto di quello femminile: “Trovo assurdo che nel 2023 sia spuntato fuori questo argomento, è sempre stato avvocato. Quindi ora credo che andarsi a soffermare su questa questione sia abbastanza futile” ha detto Alessandra. Giorgia ha però prontamente risposto: “Non siamo d’accordo. Per noi non esistono cause futili, sappiamo quanto sia importante dare un nome alle cose. Il linguaggio è utile a creare spazio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)