x

x

Felicissima Sera – All inclusive, la rivincita del neomelodico: Nancy Coppola e Kekko Dany conquistano Canale 5

“Io so guaglione”, “TU TU TU TA TA TA” e “La foglia di bambù” conquistano il pubblico di Felicissima Sera – All inclusive: la rivincita del Neomelodico è servita

di Luca Diana | 29 Marzo 2023
Pio e Amedeo, Felicissima Sera - All inclusive | Foto: Ufficio stampa Mediaset

In occasione della messa in onda della prima puntata di Felicissima Sera – All inclusive, la seconda stagione del fortunato show condotto dal duo comico pugliese, abbiamo potuto assistere allo sbarco in prima serata su Canale 5 della musica neomelodica. Pio e Amedeo, infatti, oltre ad ospitare i grandi nomi della musica italiana come Zucchero e Elisa, hanno deciso di regalare una grande opportunità a cinque artisti sconosciuti ai telespettatori della tv generalista, portando i ritmi tipici della musica napoletana nel loro programma.

LEGGI ANCHE > Felicissima Sera – All inclusive, la 2° stagione dello show di Pio e Amedeo è irresistibile

Ebbene sì, avete capito bene! In occasione della prima puntata di Felicissima Sera abbiamo potuto assistere ad una gara canora – giudicata da Giovanna Civitillo e il figlio Josè, rispettivamente moglie e figlio di Amadeus – che ha visto protagonisti alcuni tra gli artisti neomelodici più conosciuti e apprezzati in tutta Italia: da Nancy Coppola, Rico Femiano e Stefania Lay con la loro Io so guaglione, passando per Kekko Dani con TU TU TU TA TA TA per arrivare a Franco Staco con La foglia di bambù.

Felicissima Sera – All inclusive: gara cantanti neomelodici

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Felicissima Sera (@felicissimasera)

 

LEGGI ANCHE > Il varietà torna in tv: da Mediaset a Rai tutti puntano sui grandi show ispirati al passato

Tre singoli che hanno subito fatto impazzire il pubblico e che attualmente contano su YouTube dei numeri da capogiro che persino gli artisti italiani più amati al mondo, con le loro hit più radiofoniche, a volte possono solo sognare. Per citare il caso più eclatante, il brano cantato da Nancy Coppola, Rico Femiano e Stefania Lay conta attualmente più di 27 milioni di visualizzazioni. Un successo straordinario che, però, fino ad oggi era ancora rimasto confinato solo alle zone del sud Italia e che adesso invece è pronto ad espandersi a macchia d’olio in tutte le altre regioni del nostro bel Paese.

LEGGI ANCHE > Da Barbara d’Urso a Maria De Filippi, passando per la Toffanin e Belen: Mediaset è donna 

La musica neomelodica, infatti, è coinvolgente, appassionante e ha quel plus in più che ti fa venire voglia, in qualsiasi contesto tu ti trovi, di alzarti ed iniziare a ballare e cantare a squarciagola. Chissà allora che grazie a Pio e Amedeo questi artisti non possano davvero riuscire a sbarcare anche al Festival di Sanremo, conquistando in questo modo la popolarità che si meritano! Intanto, noi vi lasciamo ai videoclip ufficiali così che anche voi possiate alzarvi e scatenarvi sulle note di alcuni veri e propri inni neomelodici.

Sfoglia la gallery per ascoltarli!