x

x

Blanco si tatua il titolo del suo nuovo album: lo scatto fa impazzire i fan

Blanco in occasione dell’uscita di Innamorato, il suo nuovo album, si è tatuato sulla schiena il titolo del disco facendo impazzire i fan

di Redazione Rumors.it | 14 Aprile 2023
Foto: Ufficio Stampa GOIGEST

Il talento multiplatino BLANCO fa il suo grande ritorno con il suo attesissimo secondo album in studio, INNAMORATO, in uscita oggi 14 aprile in formato CD, vinile, CD e vinile autografato e in digitale su tutte le piattaforme per Island Records/Universal Music Italia. Il disco è anticipato dal successo del singolo L’Isola Delle Rose, certificato disco di platino. Rappresenta una nuova finestra sull’universo dell’artista. In INNAMORATO Blanco si spoglia, ancora una volta, di ogni sovrastruttura e sceglie di raccontarsi con l’autenticità e la trasparenza che lo hanno sempre contraddistinto, dipingendo un ritratto disarmante del suo mondo.

LEGGI ANCHE > Marco Mengoni critica la spiaggia sarda del videoclip di Due Vite: il sindaco gli toglie la cittadinanza

Blanco Innamorato: l’album contiene anche una collaborazione con Mina

Il fiore all’occhiello del disco è l’unica sensazionale collaborazione con Mina, la voce eterna della musica italiana, nel brano Un Briciolo Di Allegria. Questo duetto rappresenta un dialogo tra due generazioni lontane che si incontrano su una traccia destinata a restare nel tempo. Il videoclip ufficiale del brano è stato girato in pellicola da Simone Peluso in sinergia con la supervisione creativa di Mauro Balletti, storico creativo di Mina. Riporta alla mente un film noir in bianco e nero. Il videoclip è la trasposizione in immagini della narrativa del brano, in cui i mondi dei due artisti si uniscono oltrepassando i gap generazionali e creando un dialogo tra generazioni lontane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

LEGGI ANCHE > 21 anni senza Alex Baroni, il ricordo di Giorgia su Twitter: “Il tempo vola, i sentimenti restano”

Blanco e Mina: insieme per il signolo “Un briciolo di allegria”

Non solo BLANCO ha collaborato con Mina, facendola tornare sulle scene musicali dopo anni di assenza, ma ha anche deciso di farsi un tatuaggio enorme, da fianco a fianco, con il titolo del suo nuovo album, che sta già facendo il giro del web. Il giovane cantante sta dimostrando di avere una vera passione per la musica e di voler continuare a sorprendere il suo pubblico con progetti sempre più ambiziosi. La sua versatilità stilistica. Spazia dalla grande tradizione della canzone italiana all’elettronica più scura e ha impresso un’importante impronta nella scena musicale contemporanea. Rendendo BLANCO uno degli artisti più interessanti del panorama italiano.

LEGGI ANCHE > L’autore di Morgan si scaglia contro Nek: è scontro tra i programmi di Rai 2

Blanco nuovo album: tutti i dischi ottenuti

L’attesissimo ritorno di BLANCO arriva dopo l’incredibile catena di traguardi raggiunti dall’artista nell’ultimo anno. 55 dischi di platino, 4 dischi d’oro, oltre 2.7 miliardi di stream sulle piattaforme e un’impronta già profonda nel panorama musicale nazionale. BLANCO ha presentato il suo disco con quattro suggestive “serenate” a sorpresa. Hanno coinvolto le città di Venezia, Firenze, Napoli e Roma. Quattro appuntamenti con il suo pubblico che hanno visto l’artista performare in acustico alcune delle tracce di INNAMORATO. Non perdete l’occasione di immergervi nell’universo musicale di BLANCO con il suo nuovo album.