x

x

Gf Vip, a mai più? Alfonso Signorini chiamato a guidare la rivoluzione nip

Ciò che molti sul web chiedono a gran voce da mesi potrebbe presto – ovvero a settembre – avverarsi: il ritorno del Grande Fratello ante-vip. Alfonso Signorini, reduce da un’edizione eccessivamente lunga e pregna di polemiche, ben più delle annate precedenti, è dunque costretto a fare retromarcia. La nuova linea editoriale della rete, dettata da […]

di Franca Cutilli | 17 Aprile 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Ciò che molti sul web chiedono a gran voce da mesi potrebbe presto – ovvero a settembre – avverarsi: il ritorno del Grande Fratello ante-vip. Alfonso Signorini, reduce da un’edizione eccessivamente lunga e pregna di polemiche, ben più delle annate precedenti, è dunque costretto a fare retromarcia. La nuova linea editoriale della rete, dettata da Pier Silvio Berlusconi in persona, impone un cambiamento che sa di rivoluzione. Dalla durata ai protagonisti, quella che inizierà a settembre potrebbe essere la stagione della svolta per i reality targati Mediaset.

Per il Grande Fratello nuova edizione e rivoluzione in vista

Se de La Talpa non c’è traccia, nonostante i proclami di pochi mesi fa, le novità del Biscione potrebbero arrivare dallo stesso conduttore, volto e condottiero delle ultime edizioni, tra alti e bassi. Signorini, poco amato dal popolo di Twitter ma indubbiamente maestro nel casting, dovrà occuparsi di ridisegnare il programma, senza tuttavia privarlo dei suoi punti di forza, che di solito combaciano con personalità forti e sopra le righe.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, cos’è andato storto e cosa no? Bilancio di un’edizione di pochi alti e troppi bassi

oriana marzoli nikita pelizon alberto de pisis gf vip

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

Gf Vip news: la durata e i concorrenti

Stando a quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia, l’edizione in partenza a settembre del Grande Fratello dovrebbe somigliare più ai predecessori nip che alle versioni scorse. Intanto dovrebbe consludersi nel giro di tre o al massimo quattro mesi, durata quantomeno umana: ne gioverebbero di certo sia i concorrenti che gli spettatori. Inoltre potrebbe essere eliminato il doppio appuntamento settimanale, spesso inutile ai fini delle dinamiche del gioco. Parlando del cast invece, al posto dei semi-vip che abbiamo osservato di recente, si potrebbe pescare dai comuni mortali, per sparigliare le carte e rientrare facilmente nei budget.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi a cena con gli Spartani del Gf Vip: è bufera sui social

Sul fronte studio, dopo l’addio sempre più sicuro di Sonia Bruganelli, pronta a lasciare la poltrona da opinionista, si parla di Oriana Marzoli e Giulia Salemi, uscite entrambe a testa altissima, ognuna nel proprio ruolo, dal Gf Vip 7 e molto apprezzate da Alfonso Signorini. Resta infine l’incognita Orietta Berti, che ha ancora un anno di contratto con Mediaset. La cantante potrebbe tornare nel ruolo da opinionista o essere impiegata altrove. Cosa accadrà?

LEGGI ANCHE > Sonia Bruganelli non sarà opinionista del Gf Vip 8: la conferma

Giulia Salemi Gf Vip 7

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy