La nuova Ford Kuga Graphite Tech Edition introduce, per la prima volta nella gamma Kuga, la speciale vernice esterna Grey Matter e offre, di serie, i sistemi avanzati di assistenza alla guida più richiesti 2, sia per parcheggiare senza mani al volante sia per mantenere automaticamente la distanza dal veicolo che precede e la velocità di crociera, in tutta comodità. Questa nuova variante distintiva è disponibile nella versione 2.5 Full Hybrid sia a due che a quattro ruote motrici, con cambio automatico CVT in grado di sviluppare una potenza massima di 190 CV.
Il Grey Matter per chi è attento all’eleganza
Il grigio è un colore di tendenza per gli acquirenti di auto in Europa: nel 2022 rappresentava il 27% delle auto nuove vendute, diventando la scelta cromatica più popolare in tutto il Continente. 3 Disponibile all’interno della gamma Kuga solo per la Kuga Graphite Tech Edition, il Grey Matter offre un contrasto deciso con gli esclusivi cerchi in lega a più razze da 19 pollici rifiniti in nero lucido.
Leggi anche> Explorer ibrido plug in, il maxi Suf targato Ford
La nuova variante è disponibile di serie anche con il pacchetto Styling ST-Line, che comprende spoiler posteriore maggiorato e pinze dei freni verniciate di rosso, oltre a pedaliere in alluminio e soglie battitacco all’interno, per un tocco di sportività. I clienti hanno anche la possibilità di scegliere il Black Package, che offre specifiche finiture nere per il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori lucidi, le prese d’aria della fascia anteriore e lo spoiler posteriore, oltre a cerchi in lega neri lucidi da 20 pollici.
Sistemi di assistenza alla guida disponibili di serie
Questa versione della Kuga viene offerta di serie con il Co-Pilot Pack di Ford, una gamma di tecnologie progettata per rendere la guida meno impegnativa, grazie a sistemi in grado di tenere automaticamente la velocità di crociera e la distanza dal veicolo che precede in autostrada, di avvisare della presenza di veicoli nell’angolo cieco del guidatore, di regolare automaticamente la velocità massima in base alla segnaletica stradale, di consentire manovre di parcheggio senza l’uso delle mani e altro ancora.
Leggi anche> Ford Ranger, il pick up che sorprende
Di serie c’è anche il Technology Pack, che aiuta i conducenti ad avere una maggiore visibilità, anche di notte, grazie ai fari Quad LED adattivi e predittivi in grado di limitare automaticamente l’abbagliamento degli altri utenti della strada e all’head-up display in stile jet-fighter, che aiuta i conducenti a tenere gli occhi sulla strada posizionando tutte le informazioni utili all’interno del loro campo visivo. Le prime consegne ai clienti a partire da giugno.
Francesco Ippolito