x

x

Paola Barale confessa: “Ho abortito e tutti sanno chi era il padre”

Paola Barale, in un’intervista al settimanale Effe, ha parlato di alcuni temi importanti della sua vita, come la menopausa e l’aborto, raccontando la sua esperienza personale

di Redazione Rumors.it | 3 Maggio 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Paola Barale ha rilasciato un’intervista al settimanale Effe in cui ha affrontato alcuni temi importanti, che ha deciso di trattare anche nel suo nuovo libro dal titolo Non è poi la fine del mondo, in uscita il prossimo 23 maggio. In particolare, la showgirl ha raccontato la sua esperienza personale, condividendo anche alcuni dei momenti più delicati della sua vita, come la menopausa e l’aborto.

LEGGI ANCHE > Le Iene, Marco Bocci parla della sua malattia: “Ho perso la parola e la memoria”

Paola Barale aborto: “I primi tempi mi faceva effetto vedere gli assorbenti sugli scaffali”

Paola Barale ha ricordato il momento in cui, mentre era in fila al Machu Picchu in Perù, le arrivò un messaggio da parte del suo ginecologo: “Era il mio ginecologo che mi scriveva: ‘Sono arrivati gli esiti delle analisi: sei in menopausa’“. La showgirl aveva solo 41 anni quando ha scoperto di essere andata in menopausa: “Pensavo di essere forte e lo ero, ma non sapevo fino in fondo di avere anche lati vulnerabili: emozioni, rabbia e insicurezze. Affrontarli mi ha dato una nuova consapevolezza. I primi tempi mi faceva effetto vedere gli assorbenti sugli scaffali dei supermercati, o aprire il mobiletto del bagno e realizzare che non c’erano perché non mi servivano più. Per un certo periodo mi sono sentita un po’ persa“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA BARALE (@paolabaraleofficial)

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2023, Simone Antolini e il mistero della piccola Melissa: ecco chi è

Nel suo libro, tra i vari temi, ha deciso di affrontare anche quello più doloroso, ovvero l’aborto. E’ un evento che ha segnato sicuramente la sua vita, ma allo stesso tempo dichiara di non essersi pentita della scelta fatta: “Quando decisi di interrompere la gravidanza, il ginecologo mi disse: ‘Guarda, Paola, che un domani te ne potresti pentire‘. Ma si può avere un bambino per evitare di pentirsi di non averlo avuto? Oggi che vedo le mie amiche che ormai hanno figli adolescenti, penso che non vorrei essere al loro posto. Io che ero già tanto apprensiva con i miei cani, figuriamoci quanto mi sarei stressata”.

LEGGI ANCHE > Torna LOVE MI 2023 con Mariasole Pollio e Max Angioni alla conduzione: tutti i dettagli

Paola Barale intervista: “Ero rimasta incinta dopo solo un mese di relazione”

La Barale non ha voluto specificare quanti anni avesse quando ha interrotto la gravidanza, proprio per evitare che si potesse arrivare a capire chi fosse il padre. La showgirl ha rivelato che all’epoca stava da appena un mese con il suo compagno: “Ero rimasta incinta dopo solo un mese che stavamo insieme. Non avevo nessuna garanzia che sarebbe durata. E anche se non ho nulla contro le mamme single, non era quello che volevo per me in quel momento“.