x

x

Ambra Angiolini rivela: “Sono diventata bulimica a 13 anni”

Ambra Angiolini è tornata a parlare del disturbo alimentare che l’ha colpita sin dai primi anni dell’adolescenza, la bulimia. Ecco cosa sappiamo della sua esperienza e di come Renga l’abbia aiutata a superare la malattia

di Redazione Rumors.it | 5 Maggio 2023
Foto: Ufficio stampa Sky/© Virginia Bettoja

Ambra Angiolini è tornata a parlare del disturbo alimentare che l’ha colpita in età adolescenziale. All’età di circa 13 anni, l’ex moglie di Francesco Renga, è diventata bulimica, disturbo alimentare che alterna stati di abbuffate a quelle di digiuno. Oggi, Ambra è tornata a parlare della malattia per aiutare non solo le vittime ma anche coloro che gli stanno vicino, proponendo la sua esperienza come veicolo per poter confortare e rassicurare i coinvolti. Ecco cosa sappiamo della storia di Ambra Angiolini.

Ambra Angiolini bulimia malattia: “sono diventata bulimica a 13 anni”

Sono diventata bulimica a 13 anni” così ha dichiarato Ambra Angiolini parlando del disturbo alimentare che l’ha fatta cadere vittima nei primi anni dell’adolescenza. Ambra ha approfondito il rapporto malato con il cibo all’interno del suo libro InFame spiegando che “Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto. Ho sempre cercato di fare male a me stessa e mai agli altri”. E non si trattava di una situazione così facile e veloce da risolvere, infatti per l’attrice quello è stato un vero e proprio buco nero.

LEGGI ANCHE > Fabrizio Biggio e Ambra Angiolini condurranno il Concerto del Primo Maggio: i dettagli

 

Ambra Angiolini, X Factor 2022

Ambra Angiolini, X Factor 2022 – Foto: Ufficio stampa Sky / © Jule Hering

LEGGI ANCHE > Ambra Angiolini spiega il significato del nuovo tatuaggio: “La mia rinascita”

Ambra Angiolini malattia: “è come avere un tumore all’anima”

In un’intervista al Corriere della Sera, Ambra aveva parlato della gravità del disturbo alimentare: “È come avere un tumore all’anima”. Inoltre, in quel frangente della sua vita, le sembrava che il mondo fosse interessato a rivederla con un certo tipo di fisico, quando in realtà dentro Ambra stava combattendo una battaglia troppo grande. “Alla gente interessava solo che tornassi magra, mentre io stavo facendo i conti con la voragine che avevo dentro“.

LEGGI ANCHE > Ambra Angiolini e la lotta contro la bulimia: “È come avere un tumore all’anima”

Ambra Angiolini figlia: Jolanda “ha riempito un vuoto”

Fortunatamente, la malattia di Ambra è migliorata e soprattutto è stato grande all’amore dell’ex marito, Francesco Renga, e all’arrivo della figlia Jolanda che qualcosa in lei è cambiato: “Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra”. Jolanda “ha riempito un vuoto”: “Quando me lo sono trovata dentro la pancia ho sentito che quel pezzo d’amore che cercavo ovunque in realtà era dentro di me”.