x

x

Carlo III, il Re saluta i sudditi dal balcone di Buckingham Palace: Harry e Andrea assenti

Re Carlo III e la Regina consorte Camilla si sono affacciati dalla balconata di Buckingham Palace per salutare il regno: come preannunciato il Principe Harry e il Principe Andrea erano assenti

di Nadia Pieri | 6 Maggio 2023
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

God Save the King è questa la frase che riassume le ore appena trascorse. Questo mattina il Re Carlo III e la Regina consorte Camilla, entrambi vestiti di bianco, hanno lasciato Buckingham Palace sulla Diamond Jubilee State Coach, la carrozza che li ha portati all’Abbazia di Westminster dove si è tenuta la cerimonia di incoronazione. Con gli occhi del mondo puntati addosso Re Carlo, oggi 74 anni, ha vissuto il momento che attendeva da una vita: diventare Re d’Inghilterra. Conclusa la funzione nell’Abbazia, Re e Regina sono tornati a Buckingham Palace dalla cui balconata hanno salutato non solo i loro sudditi, ma il mondo intero.

LEGGI ANCHE > Incoronazione di Re Carlo, la carrozza utilizzata dal sovrano ha un significato importante: ecco quale

Re Carlo Buckingham Palace: una nuova era è inziata

Carlo e Camilla, che questa mattina erano apparsi molto tesi, sul Balcone di Buckingham Palace hanno finalmente accennato un timido sorriso. Ancora una volta, mentre erano intenti a scambiarsi commenti di cui nessuno saprà mai il contenuto, hanno mostrato al mondo la loro complicità, la stessa che li accompagna dal lontano 1970, quando si conobbero a una partita di polo. La balconata di Buckingham Palace sulla quale, fino allo scorso anno, presenziava la Regina Elisabetta II ha così accolto una nuova linea dinastica, il futuro della monarchia britannica.

LEGGI ANCHE > Incoronazione Re Carlo, come hanno reagito i social? Scopriamolo insieme…

Re Carlo III e Regina camilla

Foto: PA Wire/PA Images / IPA

LEGGI ANCHE > Incoronazione di Re Carlo, la carrozza utilizzata dal sovrano ha un significato importante: ecco quale

Re Carlo Buckingham Palace balconata: Harry e Andrea non c’erano

Come era già stato preannunciato il Principe Harry e il Principe Andrea non erano presenti sulla balconata. Entrambi, infatti, non sono più considerati membri attivi della famiglia reale. Il primo per propria scelta, il secondo a causa dello scandalo sessuale in cui è stato coinvolto. Dal celebre balcone, però, sono apparsi nuovi volti come tre nipoti e un pronipote di Camilla. E poi Annabel Elliot e Fiona Mary Petty-Fitzmaurice, rispettivamente la sorella e la migliore amiche della Regina consorte.

Incoronazione Re Carlo

Foto: PA Wire/PA Images / IPA