x

x

Camilla rompe il silenzio sulla salute di Re Carlo III dopo la diagnosi: ecco come sta

Camilla ha rotto il silenzio sulle condizioni di salute di Re Carlo III dopo la diagnosi di tumore durante un evento pubblico tenutosi nella Cattedrale di Salisbury: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 9 Febbraio 2024
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Dopo settimane di speculazioni e preoccupazioni riguardo la salute di Re Carlo III, Camilla rompe il silenzio, fornendo al pubblico un aggiornamento rassicurante sulle condizioni di salute del Re dopo la diagnosi di cancro e l’inizio delle terapie. In un momento di grande attesa, durante una serata musicale presso la Cattedrale di Salisbury, Camilla ha deciso di condividere con il mondo le sue parole di conforto e speranza.

News su Re Carlo III: Camilla rompe il silenzio sulle sue condizioni di salute

Durante l’evento presso la Cattedrale di Salisbury, la regina ha dichiarato: Carlo sta reagendo estremamente bene considerando le circostanze. Siamo molto toccati da tutte le lettere e i messaggi”. Questa è stata la prima volta che Camilla si è espressa pubblicamente sulla salute del re, da quando è stata annunciata la sua diagnosi di cancro.

Re Carlo III, 75 anni, ha trascorso del tempo a Sandringham, nel Norfolk, dopo l’annuncio della sua malattia, avvenuto la scorsa settimana. Anche se non è stata resa nota la forma specifica di cancro, l’annuncio ha scosso la Famiglia Reale e suscitato preoccupazione tra i sudditi.

Re Carlo III ha il cancro: come si è mobilitata la Royal Family?

Camilla è stata vista al fianco di Carlo per la prima volta da quando è stata resa pubblica la sua diagnosi. La coppia è stata avvistata mentre salivano su un elicottero diretto a Sandringham, dopo un incontro con il principe Harry. Nonostante le circostanze difficili, il Re è apparso sorridente e sereno mentre si dirigeva verso Londra. Nel frattempo, nonostante la preoccupazione, il Principe William ha ripreso i suoi doveri reali dopo una breve pausa per stare accanto alla moglie, Kate, anch’essa recentemente sottoposta a un intervento chirurgico all’addome, mantenendo il suo impegno con una serata di raccolta fondi per un’associazione di beneficenza.

Mentre Carlo continua il suo percorso di guarigione, i sudditi di tutto il mondo attendono con ansia ulteriori aggiornamenti sulla sua salute, offrendo un conforto prezioso sia al Re che alla sua famiglia.+

Re Carlo e Regina Camilla

Foto: Chris Jackson / IPA