x

x

Festival di Cannes 2023, le anticipazioni della prima serata: tutti i dettagli

Il Festival di Cannes 2023, tra gli eventi cinematografici più attesi dell’anno, avrà inizio questa sera: ecco tuto quello che c’è da sapere sulla prima giornata

di Nadia Pieri | 16 Maggio 2023
Foto: Redazione Rumors.it

A Cannes è tutto pronto: questa sera avrà inizio la 76esima edizione del Festival di Cannes. L’evento cinematografico vedrà la presenza di tantissimi attori francesi e internazionali che calcheranno il famigerato tappetto rosso. La cerimonia di apertura inizierà alle 19 e ospiterà la madrina di questa edizione: Chiara Mastroianni. L’attrice francese di origini italiane, figlia del grande Marcello Mastroianni e di Catherine Deneuve, tornerà sul palco per la serata finale nella quale consegnerà la Palma d’oro e gli altri premi ufficiali.

LEGGI ANCHE > Cannes 2023, tutti i vip più attesi al Festival del Cinema

Festival di Cannes 2023 programma:

Il Festival vedrà ben 11 giorni di proiezioni nei quali verranno proiettati i 21 film in gara, accuratamente selezionati dalla direzioni artistica e annunciato lo scorso 13 aprile da Thierry Fremaux. Tra questi ci sono anche tre film italiani:  Rapito di Marco Bellocchio (23 maggio), Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti (24 maggio) e La chimera di Alice Rohrwacher (26 maggio), l’unico tra i tre ad essere già uscito nelle sale cinematografiche. Uno di loro risucirà a conquistare l’ambitissima Palma d’oro?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)

LEGGI ANCHE > Festival di Cannes 2023, ci sarà anche un po’ di Italia: Moretti, Rohrwacher e Bellocchio candidati alla Palma d’oro

La prima serata del Festival vedrà il debutto del film Underground alle 21.30 presso il Grande Théâtre Lumière e di Jeanne du Barry – La preferita del re alle 23.30. Tra gli ospiti più attesi Johnny Depp che, dopo le vicende legali che l’hanno portato in tribunale con l’ex moglie Amber Heard, farà il grande ritorno sulle scene internazionali. E poi star dal calibro di Harrison Ford, Natalie Portman, Michael Douglas e Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

LEGGI ANCHE > Johnny Depp, il ritorno al Festival di Cannes e il contratto da 20 milioni con Dior per ricominciare

Johnny Depp Festival di Cannes: come verrà accolto dal pubblico?

L’ospite più atteso di questa edizione è sicuramente l’attore Johnny Depp. Dopo la lunga battaglia giudiziaria con l’ex moglie Amber Heard, Depp è pronto a fare il suo grande ritorno al cinema nella doppia veste di attore protagonista e regista. Le accuse rivoltagli dall’ex moglie hanno messo a repentaglio la sua immagine, ma ora è pronto a riprendersi la scena. Oltre al pubblico, che siamo sicuri lo accoglierà con grande affetto, anche Dior gli ha dato pieno credito confermando la lunga partnership con l’indimenticabile Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi. Un contratto da 20 milioni di dollari per i prossimi tre anni che permetterà all’attore di continuare ad essere il volto della fragranza best seller Sauvage.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)