x

x

Johnny Depp, il ritorno al Festival di Cannes e il contratto da 20 milioni con Dior per ricominciare

Grande attesa per il ritorno di Johnny Depp: l’attore calcherà il red carpet in occasione della prima del suo ultimo film “Jeanne du Barry”, che aprirà il Festival di Cannes 2023

di Sara Radegonda | 15 Maggio 2023
Foto: AMPAS

C’è una vita dopo i (presunti) titoli di coda. Nel capitolo post-credit della sua carriera – dopo che la maggior parte lo aveva dato definitivamente per spacciato – Johnny Depp ha dato prova di grande tenacia, preparando il suo ritorno sulle scene in grande stile. Sarà infatti sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2023 – da cui manca dal 2011 – che Johnny Depp metterà la firma su quella che si preannuncia essere una nuova fase brillante della sua carriera. A cominciare dalla performance nei panni di Luigi XV nel film Jean du Barry – La favorita del re, il primo ruolo di Depp dopo lo scandalo del processo per violenze contro l’ex moglie Amber Heard che gli era costato il suo ruolo nella saga di Animali Fantastici – e il suo posto a Hollywood.

LEGGI ANCHE > Johnny Depp nei panni di Luigi XV: ecco le prime foto dal set

Johnny Depp Festival di Cannes e il red carpet della rivincita

Ma sembra che il cinema sia pronto ad andare oltre. Il dramma d’epoca, che vede Johnny Depp nei panni del re Luigi XV al fianco della protagonista Maïwenn – anche regista -, è stato scelto come film d’apertura del Festival di Cannes 2023 e sarà presentato il 16 maggio. Grande attesa dunque per la presenza dell’attore non solo sul red carpet, ma soprattutto alla conferenza stampa prevista per il giorno successivo dove gli occhi saranno tutti puntati su di lui. I vari eventi – così come il film stesso – daranno infatti la possibilità a Hollywood di valutare l’attuale compostezza di Depp. “Non ho visto il film, ma sembra che sia stato un buon modo per [Depp] di rientrare in gioco“, hanno riferito alcune voci del settore a Hollywood Reporter.

Johnny Depp processo

Foto: Ron Sachs/CNP/SplashNews.com/IPA

LEGGI ANCHE > Johnny Depp sarà di nuovo Jack Sparrow? L’indiscrezione sul sequel di Pirati dei Caraibi

Johnny Depp contratto Dior da oltre 20 milioni, una cifra mai raggiunta prima

Mentre il mondo intero attende di vedere Johnny Depp sfilare sul red carpet del Festival di Cannes 2023, il suo ritorno è stato rilanciato anche da un’altra notizia che lo riguarda: il contratto firmato con Dior per una cifra mai raggiunta prima. L’attore ha infatti firmato un contratto record da oltre 20 milioni di dollari con la maison francese, il maggiore di sempre per un profumo da uomo. Pare dunque che il ruolo da star in disgrazia non si addica proprio a Johnny Depp che oggi è pronto per il suo riscatto definitivo. Al puzzle mancherebbe solo una cosa: il ritorno nei panni di Jack Sparrow. Chissà se, al Festival di Cannes 2023, l’attore rivelerà qualche dettaglio in merito alla sua possibile presenza nel cast del prossimo film de I Pirati dei Caraibi…Stay tuned, perché la storia sembra ancora tutta da scrivere.