x

x

Rita Dalla Chiesa a gamba tesa su Fabio Fazio e non solo: “Inutile fare le vittime”

Rita Dalla Chiesa durante l’ultima puntata di “Che tempo che fa” ha detto la sua da casa, riservando parole poco carine a Fabio Fazio: ecco cosa ha scritto su Twitter

di Redazione Rumors.it | 29 Maggio 2023
Rita Dalla Chiesa / Foto: IPA

Come è noto, per la televisione di stato questo è un periodo di grandi cambiamenti. La Rai ha infatti deciso di rivoluzionare tutto il proprio palinsesto, cambiando soprattutto diversi conduttori di punta. Fra i nomi coinvolti c’è stato anche Fabio Fazio, da 40 anni in Rai. Insieme a lui anche la sua compagna di viaggio a Che tempo che fa, Luciana Littizzetto. I due però sono già stati accolti a braccia aperte da Discovery. Osservando da casa l’ultima puntata di Che tempo che fa su Rai 3, Rita Dalla Chiesa ha avuto qualcosa da ridire.

LEGGI ANCHE > Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto salutano la Rai: “Sono stati anni bellissimi”

Rita Dalla Chiesa Fabio Fazio e l’uscita di scena dalla Rai

Molti telespettatori hanno vissuto un momento sicuramente toccante e pieno di ricordi con i ringraziamenti dei due storici volti del programma e della rete. A seguito della puntata però, Rita Dalla Chiesa ci ha tenuto ad esprimere il suo pensiero. L’ex conduttrice ha scritto: “Secondo molte persone di sinistra, giornalisti, politici e ’intellettualì, la Rai starebbe facendo un’epurazione durissima al suo interno. Fuori tutti, e dentro gli amici degli amici. Niente di più vergognosamente falso. Stanno facendo tutto da soli. I Fazio, le Annunziata, ma anche tutti gli altri che stanno pensando di andarsene, non sono mai stati al centro di una rottamazione voluta dal centrodestra. Inutile facciano le vittime. Addirittura erano stati riconfermati”.

LEGGI ANCHE > CTCF, Fabio Fazio e l’addio in grande stile: Anthony Hopkins sarà ospite dell’ultima puntata

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Che Tempo Che Fa

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Che Tempo Che Fa – Foto: Screenshot RaiPlay

 

Rita Dalla Chiesa Twitter: il resto dell’arringa

Poi Dalla Chiesa, Vicecapogruppo di Fratelli d’Italia a Montecitorio, nonché membro della Commissione di Vigilanza Rai, ha aggiunto: “Togliendo le tende, perché non si sentono in linea con questo governo, (ma con gli altri governi sì, eccome!) hanno solo dimostrato quanto deboli in realtà siano, senza il loro partito dietro. Non hanno capito che proprio questo governo non avrebbe mai fatto a loro quello che è stato fatto a tanti di noi, me compresa, in tutti questi anni. Solo perché non ci adeguavamo al pensiero unico. Peccato. Avrebbero potuto dimostrare la loro forza, stando all’opposizione. Avrebbero potuto essere la famosa voce fuori dal coro. Avrebbero mantenuto la stima e il rispetto del loro pubblico. Invece hanno preferito far credere di essere stati cacciati, da noi brutti e cattivi. Sapete che c’è? Che la libertà di pensiero costa fatica. Troppo comodo, così“. Parole dure, che forse riceveranno risposta oppure verranno lasciate cadere. Lo scopriremo nei prossimi giorni…

LEGGI ANCHE > Filippa Lagerback, anche lei pronta per l’addio alla Rai? La risposta di Fabio Fazio e Luciana Litizzetto