x

x

Codacons diffida Discovery e Nove per l’ospitata di Chiara Ferragni: si richiede di annullare l’intervista

Il Codacons ha deciso di diffidare Discovery e Nove per l’invito a Che Tempo Che Fa di Chiara Ferragni: l’associazione ha chiesto di annullare l’ospitata

di Eleonora Galli | 22 Febbraio 2024
Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa - 1° puntata sul NOVE | Foto: Ufficio stampa

Il Codacons interviene nel Ferragni-gate. L’associazione ha infatti diffidato Discovery Italia e Nove chiedendo di annullare l’intervista di Chiara Ferragni da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa nel caso non fosse previsto un contraddittorio equilibrato: la paura del Codacons è che l’invito di Chiara sia pensato dal suo team di comunicazione per riabilitare l’influencer agli occhi del pubblico, facendo un’altra operazione di persuasione del pubblico.

Chiara Ferragni, stop anche alla collaborazione con Trudi: la nota dell’AD

Codacons contro Nove e Discovery per l’intervista a Chiara Ferragni: “È inaccettabile”

Se la richiesta non venisse accettata, il Codacons ha disposto la richiesta per il sequestro della trasmissione perché, secondo una nota pubblicata dall’associazione: “appare di per sé inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini. Sarebbe un vero insulto agli italiani da parte di Fabio Fazio e di Nove, nei confronti degli italiani stessi”. Come si comporterà Nove e Fazio alla denuncia del Codacons? Non ci resta che attendere una risposta da parte della rete.

Chiara Ferragni, stop anche alla collaborazione con Trudi: la nota dell’AD