x

x

Orietta Berti compie 80 anni, ma la festa è rimandata per un nobile motivo: quale?

Orietta Berti ha deciso di non festeggiare i suoi 80 anni, ma le motivazioni dietro la sua scelta sono davvero da ammirare. Intanto è in arrivo un brano importante per il mese in corso…

di Redazione Rumors.it | 1 Giugno 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Il 2023 è l’anno in cui i volti della musica italiana, a quanto pare, compiono 80 anni: lo abbiamo visto con Al Bano, che ha compiuto “4 volte 20 anni” (come afferma lui) il 20 maggio, e ora è il momento di Orietta Berti. La cantante e attrice, tuttavia, ha deciso di non festeggiare questa cifra tonda. A quanto pare non se la sente a causa di tutto quello che sta succedendo in Emilia Romagna: un modo per cercare di essere solidale, pensando che magari, mentre lei sta festeggiando, ci sono persone che stanno ricominciando da capo, senza una casa e con dei familiari morti o feriti.

LEGGI ANCHE > Cecilia Rodriguez, fidanzata orgogliosa per il debutto al cinema di Ignazio Moser: la dedica speciale

Orietta Berti compleanno: “È solo una cifra”

Probabilmente la festa sarà rimandata per gli 81 anni, a distanza di un anno, con la speranza che in Emilia Romagna, sua regione d’origine, si saranno risolti un bel po’ di problemi. È proprio questo, infatti, il motivo che l’ha spinta a prendere questa decisione, ma l’attrice l’ha presa con molta filosofia: “Ma sì, anche per gli 81 anni andrà bene, è solo una cifra“, ha detto a Vanity Fair. D’altronde, che senso avrebbe festeggiare solo perché “bisogna” farlo? È quasi scontato dover organizzare un compleanno, ma quando arrivano i problemi e le preoccupazioni, bisogna pensare a ciò che è più importante.

LEGGI ANCHE > Leone Lucia Ferragni, la fidanzatina non ricambia il regalo: la sua reazione stupisce Fedez

Orietta Berti canzone omosessualità: il sostegno alla comunità LGBTQ+

Orietta Berti, dopo gli svariati impegni lavorativi, oggi è impegnata nella promozione di Diverso, una canzone che parla di omosessualità. Orietta Berti ha mostrato in più occasioni di essere dalla parte di colore che vengono discriminati per via dell’orientamento sessuale: “Come fa una madre a mandare via di casa un figlio per questo motivo? Cosa c’è di sbagliato?“, ha ribadito durante l’intervista. La sua vicinanza a queste persone l’ha dimostrata coinvolgendo anche Casa Arcobaleno di Milano, dove vengono accolti tutti i ragazzi cacciati dalle loro famiglie perché omosessuali. Non ci resta che aspettare la data ufficiale di uscita della canzone e metterci le cuffiette nelle orecchie per entrare nel mondo della cantante, e non solo…

LEGGI ANCHE > Antonella Clerici si commuove parlando del dramma in Emilia Romagna: il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)