x

x

Unomattina, la lite in diretta tra Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti è virale: il video

Durante la puntata di Unomattina, Gianni Ippoliti ha deciso di abbandonare in malo modo lo studio, in seguito a una discussione con Tiberio Tamperi: ecco cosa è successo

di Redazione Rumors.it | 12 Giugno 2023

Nell’ultima puntata di Unomattina, il programma della mattina di Rai 1 che racconta l’attualità italiana ed estera, si è consumata una lite in diretta televisiva. I due protagonisti della discussione sono stati Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti. Questo clima di tensione si è concluso con l’uscita di scena di uno dei due. Andiamo a scoprire cosa è successo esattamente tra il conduttore e l’autore e cosa si sono detti.

LEGGI ANCHE > Elisabetta Gregoraci detta la tendenza dell’estate 2023: fluo e cut out

Unomattina Tamperi Ippoliti: cosa è successo?

Il disastro in diretta tv è avvenuto nel corso della rassegna stampa condotta da Gianni Ippoliti. L’autore, infatti, stava parlando della chiacchieratissima separazione tra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, quando si è accorto che Timperi ha iniziato a sbuffare. Da lì è scoppiato il caos, il botta e risposta non è tardato ad arrivare e così non ci è voluto molto prima che il video della lite diventasse subito virale sui social. D’altronde non è la prima volta che a Unomattina si verificano situazioni così spiacevoli. Basti ricordare quando Timperi diede alla collega Monica Setta della raccomandata in diretta tv.

LEGGI ANCHE > X Factor 2023, il via alle riprese. Fedez e Morgan ironizzano: “In 6 ore non abbiamo ancora litigato”

Gianni Ippoliti Tiberio Timperi: il video del litigio in diretta a Unomattina

Tiberio dimmi, vedo che sbuffi” ha detto Ippoliti appena si è reso conto del gesto di cattivo gusto. “No no, niente, parliamo dopo…facciamo i conti dopo” ha risposto seccato il conduttore. Gianni Ippoliti non è riuscito a trattenersi e così ha rilanciato: “Siamo in diretta! Dimmi! Parla! Questa volta non mi muovo, ti faccio un bel massaggio e mi dici cosa mi volevi dire”. E così è stato: l’autore si è messo alle spalle di Timperi massaggiandogli le spalle e chiedendo: “Dimmi cosa volevi dire”. “Non ci penso proprio a dirtelo!”, ha replicato Timperi. “E allora facciamo che finisce qua la conferenza stampa?“, ha esortato Ippoliti. “Sì, finisce qua“, è stata la risposta spiazzante del conduttore. A quel punto Ippoliti ha deciso di abbandonare lo studio e la rassegna stampa.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi, il dolce messaggio per Pierpaolo Pretelli: “L’addio non è una possibilità”

Nei giorni seguenti l’avvenimento, Ippoliti ha fatto chiarezza su ciò che è successo affermando che non è nemmeno la prima volta che accadono questi episodi spiacevoli con il conduttore. Gianni Ippoliti ha infatti affermato a Adnkronos: “Sono anni che si verificano questi episodi: ogni volta che io parlo sbuffa, mi chiede ‘ma dobbiamo proprio parlarne?’, guarda l’orologio. Ma perché? Io vorrei solo essere messo nella condizione di poter fare il mio lavoro, non è possibile lavorare in queste condizioni. Io parlo spesso di notizie serie, e mi piace dare notizie positive, sociali. Oggi ho detto che questa persona merita un plauso, ce ne fossero. Qual è il problema? Io ho chiesto spiegazioni di fronte alla reazione di sufficienza di Timperi, con calma e col sorriso, ho cercato in tutte le maniere di capire ma quando mi accorgo che una persona accanto a me comincia a sbuffare, ad alzare gli occhi, me ne vado”.