x

x

Marcell Jacobs e il lungo sfogo su Instagram: “Rinascerò, ma vi ricordo che sono umano”

Marcell Jacobs è tornato sui social rispondendo a tutti coloro che, nell’ultimo periodo, non hanno risparmiato le critiche nei suoi confronti

di Nadia Pieri | 14 Giugno 2023
Foto: Marcell Jacobs / IPA

Non è un bel periodo per Marcell Jacobs. Dopo la rinuncia agli Europei a squadre a causa di un infortunio e la partecipazione a rischio ai Mondiali a Budapest, il campione ha pubblicato un lungo sfogo sul suo profilo Instagram rispondendo a tono a tutti coloro che lo hanno criticato. “Vi ricordo che sono un essere umano anche io” ha scritto Marcell Jacobs nel messaggio condiviso sui social in cui, a cuore aperto, ha raccontato come sta vivendo questo particolare momento della sua carriera da atleta.

LEGGI ANCHE > Sgarbi: “I ricordi più belli su Berlusconi? Non ve li posso raccontare!”

Marcell Jacobs Instagram: “Sono dispiaciuto per le critiche”

“È da un po’ di tempo che vorrei scrivervi qualcosa, ma non sono mai riuscito a trovare le parole giuste. Ora però sento forte l’esigenza di raccontarvi come mi sento, è corretto che lo sappiate” ha esordito il campione. Ho iniziato la stagione outdoor e purtroppo non è andata come volevo. Eppure, nonostante fossi fermo da quasi un mese per il mio problema fisico, nonostante sapessi di non essere in alcun modo pronto per raggiungere i risultati che tutti speravamo, ho scelto di scendere in campo lo stesso, sapendo bene che probabilmente in molti non avrebbero capito che non era il risultato di quella gara l’obiettivo che mi prefiggevo. Era importante che tornassi in pista” ha continuato.

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs – Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Buon compleanno Paolo Bonolis. Il post di auguri di Sonia Bruganelli sorprende: di cosa si tratta?

Una gioia, quella di tornare in pista, che però non è durata a lungo: “Mi sono sentito bene sui blocchi di partenza e sono partito come non facevo da tempo, ma poi le gambe non hanno sostenuto quello sforzo fino alla fine, mancava l’allenamento necessario e il risultato lo conoscete”. Le critiche per la prestazione deludente non sono mancate, critiche che hanno profondamente ferito l’atleta: “Sono arrivate le critiche, gli attacchi, le prese in giro di chi non sa e nemmeno immagina quanto possa essere complicata la vita di un atleta professionista. In un attimo tutti i risultati raggiunti sembrava non valessero più niente. E mi dispiace molto, perché sarebbe bello se in momenti così complicati potessi essere sostenuto”.

LEGGI ANCHE > Paolo Maldini diserta i funerali di Silvio Berlusconi: ed è subito bufera mediatica

Marcell Jacobs infortunio: “Supererò gli ostacoli”

Nonostante l’infortunio, Jacobs non molla: “Ho tante paure, ma sono consapevole di tutte quelle, tantissime, che ho affrontato e superato. E rinascerò ancora, superando gli ostacoli che la vita mi sta di nuovo mettendo davanti. Ci riuscirò, perché non permetterò mai a niente e nessuno di impedirmi di sognare e di lottare per raggiungere i miei traguardi! Ci vediamo presto e spero di trovarvi ancora una volta al mio fianco” ha concluso.