x

x

Paolo Maldini diserta i funerali di Silvio Berlusconi: ed è subito bufera mediatica

Paolo Maldini, leggenda del calcio, ha disertato i funerali dell’ex Presidente Silvio Berlusconi: ed è subito bufera mediatica e pioggia di critiche per l’ex calciatore

di Redazione Rumors.it | 14 Giugno 2023
Foto: Instagram @paolomaldini

Sui social è esploso il caos quando Paolo Maldini, una leggenda del calcio per il suo ruolo nella squadra del Milan, ha disertato il funerale dell’ex Presidente Silvio Berlusconi. Questa scelta ha causato un tumulto mediatico senza precedenti. Berlusconi, figura dominante della politica e del business italiano, è scomparso ieri, lasciando un vuoto significativo. Moltissime figure di spicco hanno partecipato ai suoi funerali, esprimendo le loro condoglianze. Tuttavia, l’assenza di Maldini, uno dei calciatori più rispettati d’Italia, ha generato un’immediata bufera mediatica.

LEGGI ANCHE > Funerali di Silvio Berlusconi, perché Maria De Filippi è vestita di bianco?

Paolo Maldini Berlusconi: diserta i funerali e scoppia la bufera

Maldini, noto per la sua illustre carriera al Milan, squadra di calcio di proprietà di Berlusconi per più di tre decenni, ha sorpreso molti con la sua assenza. Gli utenti dei social hanno immediatamente preso atto di questo fatto, generando dibattiti infuocati sulle possibili ragioni del suo comportamento. Nonostante Maldini non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla sua mancata partecipazione, la speculazione è divampata. Alcuni sottolineano le tensioni storiche tra Maldini e la gestione Berlusconi durante gli ultimi anni della sua carriera calcistica. Altri suggeriscono che il gesto potrebbe essere una protesta contro il controverso stile di governo di Berlusconi.

LEGGI ANCHE > Testamento di Silvio Berlusconi, Marta Fascina è fuori: avrà un lascito in denaro

Paolo Maldini Twitter: i commenti per l’ex calciatore

Tra questi, alcuni utenti di Twitter hanno offerto un diverso punto di vista. Un utente ha scritto: “#Maldini non è andato ai funerali di #Berlusconi, per NON portare ed accentrare l’attenzione su di lui, visto che non ha fatto dichiarazioni dopo il licenziamento. Non sapete comprendere neanche le cose basilari. È un gesto di rispetto, e generosità di chi non vuole la scena.” Un altro ha aggiunto: “tanta stima per il mio capitano Maldini che non deve NIENTE a nessuno 🥰”. Questa situazione ha portato ad un’intensa discussione sui limiti tra la libertà personale e l‘etichetta sociale, specialmente quando coinvolge figure pubbliche di tale calibro.

LEGGI ANCHE > Alfonso Signorini ricorda Silvio Berlusconi: “Mi ha cambiato la vita”