x

x

Flavio Briatore scatena l’ira del web: “Tra vent’anni non ci saranno più muratori perché tutti andranno a scuola”

Flavio Briatore, ospite a Cartabianca, si è scagliato contro artigiani e piccoli imprenditori condannandoli per mandare i loro figli a scuola e non insegnar loro il loro mestiere: è subito polemica sui social

di Redazione Rumors.it | 29 Giugno 2023
Foto: Instagram @flaviobriatore

Scoppia il caos con le ultime dichiarazioni dell’imprenditore Flavio Briatore che sostiene che artigiani, muratori e falegnami sbaglierebbero a mandare i loro figli a scuola, piuttosto che insegnar loro il lavoro poiché altrimenti si estinguerebbe: “Tra 20 anni non ci saranno più falegnami o muratori o artigiani perché i figli li mandano all’università”. Non tutti però si sono trovati d’accordo con le parole di Briatore che si è trovato sommerso dall’ira del web.

LEGGI ANCHE > Briatore nella bufera: “Chi guadagna 300 euro al mese non esiste, sono attori”

Flavio Briatore Cartabianca: le parole alla trasmissione

Le dichiarazioni di Briatore sono arrivate durante l’ultima puntata del programma Cartabianca, programma di Rai 3 condotto da Bianca Berlinguer, l’imprenditore ha puntato il dito contro la scuola e l’università per la scomparsa dei mestieri manuali, “Io sono stato da un falegname l’altra settimana. Tutti i falegnami nello studio avevano più di 50 anni perché non avendo delle aziende che possono sopravvivere da sole, ai figli fanno fare altre cose tipo mandarli a scuola o all’università. Noi ci ritroveremo tra 20 anni che non ci saranno più falegnami, non ci saranno più muratori, non ci sarà più gente che fa i controsoffitti”.

Flavio Briatore figlio: la risposta della presentatrice

Dopo la dichiarazione di Briatore la Berlinguer è intervenuta per controbattere e dare la sua opinione: “Ma perché il figlio di un muratore deve essere costretto a fare il lavoro del padre? È un ragionamento che non comprendo”. A questo ha ribadito nuovamente Briatore: “Se le piccole imprese funzionano i figli sono invogliati a portare avanti l’impresa dei genitori, se queste non funzionano, sono costretti a fare altri lavori. Mio figlio non andrà all’università, lo porterò a fare il mio lavoro, non ho bisogno di un avvocato e se lui non vuole va fuori casa”.

Flavio Briatore Twitter: i commenti degli utenti

Le dichiarazione hanno fatto il giro dei social dove sono state commentate da migliaia di utenti indignati per il pensiero di Briatore e per infrangere i sogni dei ragazzi: “Non possono mica essere tutti bocciati 2 volte al istituto tecnico, se no poi diventano tutti dei tycoon della ristorazione/intrattenimento di lusso. La logica non serve a niente per essere un imprenditore di successo… è evidente”, “Per fortuna non ha seguito i suoi stessi stupidi consigli. Poveri bambini”.

LEGGI ANCHE > Belen Rodriguez attaccata sui social per la gaffe grammaticale: “Non sai parlare italiano”