x

x

Berlusconi, la villa di Arcore diventerà un luogo della memoria: il piano della famiglia

Dopo la morte di Silvio Berlusconi, la famiglia ha deciso di trasformare la celebre Villa di Arcore in un luogo della memoria per ricordare il padre e marito…

di Eleonora Galli | 4 Luglio 2023
Foto: IPA

Una copia del Patto con gli Italiani, le cinque Coppe dei Campioni vinte con il Milan e altri cimeli donati da capi di stato internazionali di inestimabile valore potrebbero essere presto esposti a Villa San Martino – la celebre Villa di Arcore- per ricordare il defunto Silvio Berlusconi. Secondo le ultime indiscrezioni, la volontà della famiglia è proprio quella di rendere la Villa di residenza del padre un vero e proprio museo di ricordi. 

LEGGI ANCHE > Meghan Markle sarà ospite a Sanremo 2024? Scatta l’indiscrezione

Berlusconi Villa Arcore: Villa San Martino diventerà un museo della sua vita

Secondo quanto dichiarato da fonti vicine, le intenzioni della famiglia sarebbero quelle di “immaginare un percorso che porti a tenere vivo il ricordo delle tantissime cose che Berlusconi ha fatto in vita”. E Villa San Martino sarebbe proprio il luogo perfetto a questo tipo di scopo: questa, insieme alla città di Arcore, sono il simbolo dell’ascesa dell’uomo politico e dell’imprenditore e non esisterebbe altro luogo per poterne ricordare le azioni di vita. Mentre nella villa continuerà a risiedere l’ultima compagna di Berlusconi, Marta Fascina, la famiglia si impegnerà nel renderla un luogo della memoria.

LEGGI ANCHE > L’eredità di Silvio Berlusconi, il testamento verrà aperto il 26 giugno: cosa si devono aspettare i figli?