x

x

Federica Pellegrini e Matteo Giunta presto genitori: dal primo incontro ad oggi

Con un dolcissimo video su Instagram Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno confermato le voci degli ultimi giorni annunciando che presto diventeranno genitori

di Nadia Pieri | 26 Luglio 2023
Matteo Giunta e Federica Pellegrini - Foto: Matteo Chinellato / IPA

Federica Pellegrini è incinta. Dopo mesi di falsi annunci e le voci insistenti degli ultimi giorni, la nuotatrice e il marito nonché suo ex allenatore, Matteo Giunta, hanno annunciato con un simpatico e dolce video su Instagram che presto diventeranno genitori. Una bellissima notizia che ha riempito di gioia il cuore di colleghi e fan, subito accorsi a commentare sotto al post. Una storia d’amore che si avvicina a una favola quella tra Federica e Matteo che, in questi anni, hanno protetto con cura il loro amore.

La coppia non ha mai nascosto di voler allargare la famiglia ammettendo però di non avere fretta. D’altronde Federica e Matteo sono convolati a nozze solo lo scorso anno e la nuotatrice ha da poco abbandonato le competizioni entrando così in una nuova fase della sua vita. Negli scorsi mesi i due hanno preso parte a Pechino Express, una bella avventura nel corso della quale hanno dato conferma di essere una coppia unita e affiatata pronta a compiere il grande passo: diventare genitori. E così è stato. Tra pochi mesi i due potranno stringere tra le braccia la loro bambina (il sesso è stato annunciato dalla nonna) e ripensare a tutta la strada fatta fino ad oggi. Qui sotto trovate tutte le tappe della loro incredibile storia d’amore!

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini e Matteo Giunta presto genitori: La Divina è incinta

Federica Pellegrini e Matteo Giunta storia: tutte le tappe

Matteo Giunta e Federica Pellegrini Pechino Express

I Novelli Sposi, Matteo Giunta e Federica Pellegrini – Foto: Ufficio stampa Sky

GLI ESORDI E LA RELAZIONE SEGRETA: LEI LO NASCONDEVA NEL PORTABAGALI

Federica e Matteo si sono conosciuti nel 2012, anno in cui lui ha iniziato a seguirla come preparatore atletico. Nel 2014 è diventato il suo allenatore portandola a vincere ben tre titoli mondiali e tre europei. In quegli anni tra i due c’era solo un legame professionale dato che la nuotatrice era fidanzata con il collega Filippo Magnini ( la storia è durata 2012 al 2017). Poco dopo è scatta la scintilla con Giunta e così l’inizio della relazione segreta. In una recente intervista rilasciata al podcast Passa dal BSMT, Federica ha rivelato: “Noi andavamo in macchina in piscina con lui nascosto nel portabagagli perché non volevamo che i miei compagni di squadra ci vedessero arrivare insieme quindi io lo lasciavo in mezzo alla boscaglia del parcheggio della piscina. Io arrivavo nel parcheggio con la macchina, scendevo da sola e di fatto però fino a 30 secondi prima c’era lui nel portabagagli

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini racconta degli esordi con Matteo Giunta: “La nostra relazione era segreta”

L’ULTIMA OLIMPIADE DI FEDERICA E LA DICHIARAZIONE D’AMORE PUBBLICA

Nell’estate del 2021, con un settimo posto nei 200 metri stile libero, Federica Pellegrini ha chiuso la sua carriera olimpica. E quale momento migliore se non quello per rivelare al mondo la sua storia d’amore? Al termine della gara la Divina si commuove e ai microfoni dichiara: “Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. È un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale e spero che lo sarà anche in futuro”.
Il giorno dopo tutti i titoli dei giornali raccontano l’amore tra la nuotatrice e l’allenatore, ma Federica è sicuro della sua scelta: finalmente lei e Matteo sono liberi di vivere la loro storia.

LA PROPOSTA DI MATRIMONIO

Il 31 ottobre 2021, con uno scatto su Instagram che mostra il luccicante anello, Federica e Matteo annunciano il matrimonio. La proposta è avvenuta a Venezia, città d’origine della nuotatrice. L’idea iniziale era quella di inginocchiarsi in Piazza San Marco ma c’era troppa gente e così Giunta opta per la stanza d’albergo. Una proposta intima ma molto romantica alla quale Federica ha risposto “sì” senza pensarci due volte.

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini ha detto “sì”. Sposerà Matteo Giunta

IL MATRIMONIO A VENEZIA

Quasi un anno dopo la coppia pronuncia il tanto atteso “sì lo voglio” nella stessa città in cui era avvenuta la proposta di matrimonio. Matteo elegantissimo, così come Federica che però osa indossando un paio di occhiali da sole e un grande fiocco che non verrà apprezzato da tutti. Poi la partecipazione a Pechino Express fino ad oggi, giorno in cui la coppia ha annunciato di aver realizzato uno dei più grandi sogni: diventare genitori.